Comitato Regionale

Lombardia

Un grande Evento in Lombardia per i 70 anni di UISP

Lavori in corso in casa UISP Lombardia per celebrare nel migliore dei modi l'importante appuntamento del prossimo anno, quando l'associazione celebrerà i 70 anni di attività. La nostra regione è stata, infatti, scelta dalla Direzione Nazionale per ospitare uno dei tre grandi eventi in chiave nazionale previsti nel 2018 per festeggiare l'anniversario. Milano, Roma e Bari saranno le tre sedi di questi appuntamenti, con il Comitato regionale UISP Lombardia orgoglioso di organizzare la tappa meneghina in programma.

L'ultimo consiglio regionale dell’UISP Lombardia è stato preceduto da una prima riunione informativa, cui hanno preso parte i responsabili delle varie Strutture di Attività lombarde, che hanno accolto volentieri l'invito del Presidente regionale, Stefano Pucci, a mettersi in gioco insieme ai gruppi di lavoro da loro coordinati per la buona riuscita dell'evento, in programma sabato 12 e domenica 13 maggio presso il centro sportivo “Quanta Club” di Milano di via Assietta.Si tratta di un'occasione unica per promuovere, sia tra le nostre associazioni sia all'esterno, il nostro particolare approccio alla pratica sportiva, mettendo come sempre in primo piano le attività riferite alla disabilità, l'integrazione e la solidarietà – spiega Pucci -. Le varie strutture del “Quanta Club” ci permetteranno di far esibire in un'unica sede tante delle discipline sportive che l'UISP promuove sul territorio”. Due giornate all'insegna dell'inclusione, quindi, con i partecipanti che saranno coinvolti in prima persona in svariate attività, ma non solo: “Il programma della due giorni prevede anche due convegni: uno di carattere nazionale e l’altro di carattere regionale che si svolgeranno nel centro congressi del medesimo Club, oltre a un momento finale celebrativo per i numerosi dirigenti e associazioni che in questi anni si sono messi particolarmente in luce in Lombardia con la loro attività a favore dello sportpertutti”, anticipa Pucci. Nelle prossime settimane il gruppo di lavoro, formato per organizzare l'appuntamento del 12 e 13 maggio ha messo in agenda diversi sopralluoghi presso la sede dell'evento, per organizzare con puntualità il programma delle due giornate che sarà divulgato a tutti i soci e alle associazioni il più presto possibile in modo da garantire la massima presenza da parte di tutto il grande mondo dell’UISP Lombardia.

Fabio Spaterna