Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio UISP Lombardia, una splendida annata

Sono stati momenti intensi e indimenticabili quelli del Trofeo Promozionale “Stelle sui Pattini” edizione 2019, andato in scena a Casteggio (Pavia). Una manifestazione che ha rappresentato per l’SdA Pattinaggio UISP Lombardia l’atto conclusivo di una stagione davvero da ricordare e costellata di successi, a partire proprio dalla splendida riuscita della kermesse pavese, alla quale ha preso parte anche la società “Sport Club Sorengo” proveniente dalla Federazione Svizzera. Alle ragazze di questa realtà elvetica è stata riservata una particolare accoglienza durante la presentazione delle squadre partecipanti al Trofeo, al quale hanno preso parte 300 atleti debuttanti in rappresentanza di 17 società provenienti da tutta la Regione. “Un particolare ringraziamento va al Comune di Casteggio, rappresentato per l’occasione dal sindaco Lorenzo Vigo in persona, e alla società organizzatrice Roller Dream Pavia insieme ai suoi instancabili volontari - precisa il responsabile dell’SdA Pattinaggio UISP Lombardia, Paolo Ottazzi -. Anche a Casteggio, così come durante tutta la stagione, è stato inoltre splendido il contributo del Gruppo Giudici e dei Segretari della nostra Struttura di Attività, che ringrazio per l’importante collaborazione e la stimata disponibilità”.

Al termine della stagione, diamo un po’ i numeri a ulteriore supporto dei risultati importanti ottenuti dal nostro settore in Lombardia: sono state 20 le giornate di gare, che hanno coinvolto 10.000 sostenitori sugli spalti, 58 Associazioni. 2.400 atleti su 19.200 rotelle, 23 fra giudici e segretari, 10 collaboratori sanitari, e otto società protagonista dell’organizzazione delle varie fasi. “Il tutto a stretto contatto con i diversi Comitati territoriali UISP presenti sul territorio, fondamentali per l’ottima riuscita dei diversi appuntamenti - precisa Paolo Ottazzi -. Ancora grazie a tutti, e arrivederci alla prossima stagione!”.

F. Sp.

CLICCA QUI per la fotogallery di “Stelle sui Pattini”

CLICCA QUI per le classifiche di tutte le manifestazioni della stagione

Classifiche Pattinaggio Artistico Anno 2023