Ravenna-Lugo

Campionato Romagnolo di Calcio, è iniziata la grande volata finale

Sono le giornate decisive per la prima edizione del Campionato Romagnolo Territoriale di Calcio a 11, la grande novità proposta dalla stagione sportiva 2013-14 dai tre Comitati territoriali Uisp di Ravenna, Bassa Romagna ed Imola Faenza.

Il calendario è infatti ricco di appuntamenti e di gare che decideranno le sorti dell’intera manifestazione dopo che la stagione ha già dato i primi verdetti. Dopo il successo nel Campionato Regionale Seniores il Real Dieci Decimi Lugo ha infatti alzato il secondo trofeo in pochi giorni aggiudicandosi anche la Coppa Romagna grazie al successo nella Finale giocata Mercoledì 21 Maggio sul campo di San Bernardino contro l’AZ Football 2003, battuto 2-1 al termine di un match emozionante e divertente. E sempre nei giorni scorsi altri due trofei sono stati assegnati. Giovedì 22 Maggio al campo Graziola di Faenza si è infatti disputata la Finale di Serie C che ha visto il successo del Fc Borgo Rivola per 3-2 ai danni dell’Asd S. Maria in Fabriago. Gara, quest’ultima, preceduta nella stessa serata e sullo stesso campo di gioco, dalla Finale della Coppa Disciplina tra le due formazioni che nel corso della stagione hanno collezionato il minor numero di sanzioni. Ad aggiudicarsela è stata in questo caso la Y.T.F 95 Lugo che ha travolto con il risultato di 5-1 l’Ac Lamone.

Ora l’attenzione si sposta sulle partite decisive di Serie A e Serie B. Nella serie cadetta si giocheranno infatti Mercoledì 28 Maggio allo Stadio Comunale Bucci di Russi le due semifinali. Alle ore 20.15 in campo Real Fusignano 2009 ed Uc Cà di Lugo, alle ore 22.00 toccherà poi a Ulisse & Penelope e Us Savarna. La Finale di Serie B è in programma Giovedì 05 Giugno dalle ore 21.15 allo stadio di Punta Marina Terme.

Infine, tempo di Semifinali anche per la Serie A del Campionato Romagnolo Territoriale. Giovedì 29 Maggio dalle ore 21.15 al campo di Classe si giocherà la rivincita della Finale di Coppa Romagna ancora fra Real Dieci Decimi Lugo ed AZ Football 2003, Venerdì 30 Maggio, stessa ora di inizio e stesso campo, sarà la volta di Pol. Raggisolaris e Lovers Boccaleone. La Finalissima della Serie A, che chiuderà la lunga annata di Calcio a 11 amatoriale Uisp, si giocherà Lunedì 09 Giugno 2014 dalle ore 21.15 allo Stadio dei Pini di Cervia.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo