Ravenna-Lugo

Calcio, Giovedì e Lunedì le due Finalissime di Serie B e Serie A

Ultimi fuochi d’artificio per il Campionato Romagnolo Territoriale, giunto al momento delle Finali conclusive dell’intera stagione sportiva che ha preso il via lo scorso mese di Settembre.

Nella serata di Mercoledì 28 Maggio sul terreno dello Stadio Comunale Bucci di Russi si sono disputate le Semifinali del Campionato di Serie B. Nella prima, successo del Real Fusignano 2009 che si è imposto per 3-1 sull’Uc Cà di Lugo con reti di Randi, Ricci Lucchi e Mbaye, mentre per i lughesi è andato a segno il solo Tassinari. Nella seconda sfida, vittoria della Asd Ulisse & Penelope, anche in questo caso per 3-1, sull’Us Savarna con doppietta di De Caro e gol di Mari per i primi, di Cavina per gli avversari.

La Finale di Serie B tra Real Fusignano 2009 ed Asd Ulisse & Penelope si disputerà Giovedì 05 Giugno 2014 con calcio d’inizio alle ore 21.15 allo Stadio Comunale di Punta Marina Terme.

Momenti decisivi anche per la Serie A del Campionato Romagnolo. Giovedì 29 Maggio sul campo di Classe, nella prima delle due semifinali, vittoria del Real Dieci Decimi Lugo che ha regolato l’AZ Football 2003 col risultato di 4-1 grazie alle reti di Ndiaye Babacar, Samsak, Karasse Kane e Gueye ai quali ai risposto il solo Cerasa. Una partita che rappresentava la rivincita della Finale di Coppa Romagna Uisp disputata tra le stesse due formazioni solamente una settimana prima e che ha confermato ancora una volta la forza del Real Lugo. La squadra bianconera dopo il «triplete» dello scorso anno con i successi nel Campionato Regionale Seniores, Coppa e Campionato Territoriale, avrà dunque la possibilità di ripetersi anche in questa stagione sportiva, dove sino ad oggi, ha già conquistato il trofeo Regionale ed appunto la Coppa Romagna. Venerdì 30 Maggio, sempre a Classe, la seconda semifinale è stata invece decisa ai calci di rigore dopo che Pol. Raggisolaris e Lovers Boccaleone avevano chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0.  La lotteria dei penalty ha poi premiato la maggior freddezza dei giocatori del Boccaleone, capaci di imporsi 3-1 e di conquistare, assolutamente a sorpresa ed a discapito di tutto le previsioni della vigilia, la loro seconda Finale negli ultimi tre anni.

Teatro della Finalissima di Serie A tra Real Dieci Decimi Lugo e Lovers Boccaleone sarà, Lunedì 09 Giugno 2014 dalle ore 21.15, lo Stadio dei Pini di Cervia per un epilogo in grande stile di questo primo Campionato Romagnolo organizzato e gestito dai tre Comitati Uisp territoriali di Ravenna, Bassa Romagna ed Imola Faenza.

Da ricordare infine che Giovedì 22 Maggio al campo Graziola di Faenza si è disputata la Finale di Serie C che ha visto il successo del Fc Borgo Rivola per 3-2 ai danni dell’Asd S. Maria in Fabriago. Gara, quest’ultima, preceduta nella stessa serata e sullo stesso campo di gioco, dalla Finale della Coppa Disciplina tra le due formazioni che nel corso della stagione hanno collezionato il minor numero di sanzioni. Ad aggiudicarsela è stata in questo caso la Y.T.F 95 Lugo che ha travolto con il risultato di 5-1 l’Ac Lamone.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo