Ravenna-Lugo

Calcio a 11, ancora un grande successo per il Real Dieci Decimi

Nuovo grande trionfo per il Real Dieci Decimi Lugo, autentico dominatore dell’intera stagione Uisp di Calcio amatoriale. Come già accaduto lo scorso anno, ed a conferma di una supremazia nei confronti di tutte le avversarie che appare davvero molto evidente, la società bianconera ha centrato anche in questa stagione sportiva il classico «triplete». Dopo essersi aggiudicati, nelle scorse settimane, sia il Campionato Regionale Seniores che la Coppa Romagna, i ragazzi del Presidente Lamberto Brognara hanno completato il quadro imponendosi, con una grande prova di forza, anche nella Finalissima di Serie A della prima edizione del Campionato Romagnolo Territoriale, la manifestazione nata dall’unificazione dei campionati amatoriali dei Comitati Uisp di Ravenna, Bassa Romagna ed Imola Faenza. Un film già visto lo scorso anno con le tre vittorie in altrettante manifestazioni, ma con un divario di valori in campo ancor più netto messo in mostra nei confronti delle squadre che si sono parate davanti alla corazzata bianconera.

Il risultato conclusivo della Finale giocata Lunedì 09 Giugno allo Stadio dei Pini, intitolato Germano Todoli, di Cervia è più che eloquente. Il Lovers Boccaleone, l’altra finalista di questa annata al termine di una cavalcata sorprendente e pur sempre meritata, è stata letteralmente spazzata via con un 8-1 al triplice fischio dell’arbitro Arras che fotografa al meglio quanto accaduto in campo. Real Dieci Decimi Lugo in vantaggio per 2-0 già nei primi minuti di gioco grazie ad un gioco più veloce ed efficace rispetto quello degli avversari. Rete del temporaneo 2-1 del Lovers Boccaleone, grazie ad un tiro incredibile calciato da oltre 40 metri di distanza dalla porta, ma reazione ancor più furiosa da parte del Real capace di chiudere la prima frazione di gioco sul 5-1 e dunque con il titolo ampiamente in tasca. La ripresa è stata in pratica l’occasione per consentire la giusta passerella conclusiva a tutti i componenti delle due panchine con una lunga serie di sostituzioni ed applausi a scena aperta per i nuovi campioni del Real ed anche per i ragazzi del «Bocca», protagonisti anch’essi di una grande stagione culminata con una finale giocata in uno degli stadi più belli ed accoglienti del territorio davanti ad un pubblico numeroso. Il tutto a conferma dell’ottima riuscita di questa prima edizione del Campionato Romagnolo Territoriale, esperienza che verrà certamente ripetuta e che pare davvero destinata a proseguire anche nei prossimi anni.

Nel frattempo, Giovedì 05 Giugno allo Stadio di Punta Marina Terme si è giocata anche la Finale di Serie B del Campionato Romagnolo. Gara che ha visto il successo dell’Asd Ulisse & Penelope che ha superato ai calci di rigore il Real Fusignano 2009 al

termine di una partita ricca di colpi di scena con i fusignanesi in vantaggio per 1-0 nella ripresa e raggiunti sul filo di lana, al quarto minuto di recupero, per l’1-1 cha ha posticipato la decisione ai penalty.

Per visionare le foto del Campionato Romagnolo di Calcio a 11 CLICCA QUI

Per visionare l'Albo d'Oro del Calcio a 11 Uisp CLICCA QUI