Ravenna-Lugo

Presentato il nuovo Campionato Romagnolo e la Coppa Romagna

Si è svolta nella serata di Giovedì 04 Settembre 2014 la tradizionale assemblea di inizio stagione dei rappresentati delle società di Calcio a 11 affiliate Uisp.

Nell’occasione è stata presentata anche la seconda edizione del «Campionato Romagnolo Territoriale» che metterà ancora una di fronte l’altra tutte le squadre dei tre Comitati Uisp di Ravenna, Bassa Romagna ed Imola Faenza. Una manifestazione che anche quest’anno potrà contare su una grande partecipazione che la rende certamente una dei principali eventi calcistici amatoriali del territorio, se non la principale in assoluto.

Le società al momento iscritte risultano essere infatti 37 (…ma potrebbero divenire anche 38 nelle prossime ore) e per la Prima Fase del Campionato saranno suddivise in quattro gironi composti tenendo conto di criteri quali la territorialità e la giornata di gioco casalinga.

Nella stessa serata si è proceduto anche ai sorteggi dei Gironi della Prima Fase di Coppa Romagna che prenderà il via già da Sabato 13 Settembre 2014.

Momento di commozione all'annuncio delle dimissioni di Gianfranco Betti da presidente del Coordinamento Calcio. Betti, che ha letteralmente trascorso una vita a capo del settore Calcio della Uisp di Lugo e che negli anni scorsi è stato uno degli artefici prima dell'unificazione con il Comitato di Imola Faenza e successivamente anche con quello di Ravenna, è stato comunque nominato Presidente Onorario. Nuovo Presidente del Coordinamento Organizzativo del Campionato Romagnolo è invece Alessandro Verlicchi della Uisp Ravenna.

Marco Pirazzini, presidente della Uisp Bassa Romagna, ha inoltre consegnato a Gianfranco Betti una targa che porta la dicitura: «Con infinita riconoscenza per i tanti anni trascorsi alla guida del settore calcio, per i consigli dispensati, per il supporto che non hai mai fatto mancare a nessuno, per la tua saggezza e per la tua simpatia …e per tutto quello che ancora farai per questa associazione».

Per consultare la composizione dei Gironi di Coppa Romagna CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza