Ravenna-Lugo

Moreno Menghetti vince l'edizione 2014 del Master Tennis Uisp

E’ Moreno Menghetti il vincitore della sedicesima edizione del Master Tennis Uisp, organizzata anche quest’anno da Uisp Bassa Romagna, Uisp Ravenna e Uisp Imola Faenza. Menghetti si è imposto su Fabrizio Padovani con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-3 nella finalissima della manifestazione giocata Sabato 18 Ottobre sulla terra rossa del Circolo Tennis Lugo.

Per Menghetti si tratta del primo successo nel Master ed arriva dopo le tre vittorie consecutive di Matteo Cantonucci, dominatore della manifestazione dal 2011 al 2013, per Padovani invece una sconfitta che impedisce al giocatore ravennate di tornare sul trono dopo i trionfi conquistati dal 2008 al 2010.

La finalissima di Sabato 18 Ottobre ha rappresentato l’epilogo di una kermesse, apertasi ad Aprile sui campi del Ct 70 Castiglione di Ravenna e che dal 02 Settembre ha visto le sue fasi finali disputate al Circolo di Lugo. Una lunga serie di appuntamenti per un circuito itinerante che ha coperto in pratica tutta la provincia di Ravenna dalla costa sino all’entroterra con tappe a Cervia, Bagnacavallo, S. Alberto, Porto Fuori, Villanova di Bagnacavallo ed ai Circoli Darsena Match Point e Smile Cafè Cesarea della stessa città di Ravenna.

Ed in chiusura, il Master Finale che ha messo uno di fronte all’altro i migliori trentadue giocatori della classifica generale scaturita dai risultati delle nove tappe.

Come sempre, al termine della Finalissima Padovani-Menghetti al Circolo Tennis Lugo si è proceduto alle consegna dei trofei ed alla premiazione dei primi trentadue giocatori classificati del Master 2014.

Le premiazioni sono state accompagnate dal buffet offerto a tutti i presenti dalla Uisp Bassa Romagna e dal Jammin’ Sport Cafè che opera all’interno dell’impianto sportivo lughese.

Per informazioni è possibile consultare il sito web www.uisp.it/bassaromagna nella sezione dedicata al Master di Tennis oppure rivolgersi agli uffici del Comitato territoriale Uisp Bassa Romagna in Piazzale Veterani dello Sport a Lugo, tel. 0545-26924, e-mail lugo@uisp.it.

Per consultare i risultati del Master Finale 2014 CLICCA QUI

Per consultare l'Albo d'Oro del Master Tennis Uisp CLICCA QUI