Ravenna-Lugo

Sabato 21 Marzo il Cicloraduno SOMEC da S. Agata sul Santerno

Si svolgerà Sabato 21 Marzo 2015 il tradizionale Raduno Cicloturistico annuale organizzato al Comitato Territoriale Uisp Bassa Romagna in collaborazione con Somec Bicycles e con il sostegno di tutte le associazioni ciclistiche affiliate Uisp nel territorio.

L’appuntamento è a S. Agata sul Santerno con ritrovo fissato, come sempre, davanti al punto vendita della stessa Somec nel Centro Deka in Via S. Martino per un Raduno Autogestito a scopo benefico. La quota di partecipazione infatti sarà ad offerta libera ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Le iscrizioni invece saranno possibili dalle ore 8.00 del mattino e sino alle ore 14.00.

Previsto il solito ricchissimo ristoro per tutti i partecipanti con ciambella, crostata, vino, the e l’iniziativa si svolgerà tenendo conto delle indicazioni fornite da "Zero Waste", il progetto europeo IPA-ADRIATICO per gli eventi sostenibili che propone di risparmiare, riciclare, riutilizzare ed includere tutte le risorse a disposizione dei territori, progetto già sposato per il Cicloraduno di apertura della stagione Uisp 2015 a Bagnacavallo.

Per questo motivo, grazie anche alla collaborazione di Ervet, società che opera per lo sviluppo territoriale della Regione Emilia Romagna, le ceramiche che fungeranno da premi per le società partecipanti verranno fornite da artigiani della zona, i prodotti culinari proposti per il ristoro saranno nella quasi totalità a «km zero», ovvero anch’essi prodotti nel territorio romagnolo, le stoviglie, dai piatti ai bicchieri sino alle posate, saranno in Mater-bi, materiale biodegradabile.

Saranno premiate un minimo di trenta società partecipanti e le stesse premiazioni della manifestazione si effettueranno invece nella serata delle premiazioni finali dell’attività del Comitato Uisp Bassa Romagna.

Il raduno sarà assicurato attraverso la convenzione Uisp – Zurich Insurance ed il regolamento prevede l’uso obbligatorio del casco ed il rispetto del Codice della Strada.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Uisp Bassa Romagna, in Piazzale Veterani dello Sport n. 4 a Lugo (Ra) Tel. 0545-26924 0545-030353 oppure direttamente a Stelio Gulmanelli Tel. 320-1647768.

Per consultare il Volantino della manifestazione CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza