Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Organizzare eventi ecosostenibili, Martedì 10 Marzo a Bagnacavallo

INVITO PER TUTTE LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
 
Nella serata di Martedì 10 Marzo 2015, dalle ore 20.00 alla Sala di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo (Ra), si svolgerà un incontro pubblico aperto a tutte le società sportive, e non, del territorio romagnolo durante il quale si racconterà l’esperienza maturata in occasione del Cicloraduno organizzato da Uisp Bassa Romagna e Gs Boncellino Sabato 14 Febbraio 2015 a Bagnacavallo in collaborazione con Ervet, società che opera per lo sviluppo territoriale della Regione Emilia Romagna, e Uisp Emilia Romagna con il supporto del Comune stesso di Bagnacavallo.
 
Sarà questa l’occasione per spiegare a tutti coloro che organizzano eventi sportivi come ottimizzare i costi, migliorare la gestione e soprattutto adottare pratiche rispettose dell’ambiente con pochi e semplici accorgimenti. L’occasione per intrecciare il mondo sportivo alle tematiche dell'ecosostenibilità.
 
L’evento del 14 Febbraio, organizzato nella zona sportiva di Bagnacavallo, con il centro culturale Acrylico a fungere da punto per le iscrizioni, si è svolto infatti nell'ambito di "Zero Waste", il progetto europeo IPA-ADRIATICO per gli eventi sostenibili che propone di risparmiare, riciclare, riutilizzare ed includere tutte le risorse a disposizione dei territori.
 
Appuntamento dunque a Martedì 10 Marzo a Palazzo Vecchio di Bagnacavallo per tirare le somme di un’esperienza positiva che potrà fungere da linea guida anche per tante altre associazioni sportive e non solo.
 
 
 
 

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_