Ravenna-Lugo

Tennis, da Sabato 7 Marzo 2015 Finali del Campionato a squadre

Va ormai verso il gran finale la stagione di Tennis amatoriale a squadre promosso ed organizzato anche in questa stagione da Uisp Bassa Romagna e Uisp Ravenna con la collaborazione di Uisp Imola Faenza.

Il Campionato, che in questa stagione ha registrato la partecipazione di 42 squadre complessive è stato suddiviso, partendo anche dai risultati maturati nelle precedenti edizioni della manifestazione, in tre distinti livelli, ovvero Seniores Serie A, Seniores Serie B ed Amatori. Una suddivisione pensata per garantire il massimo divertimento a tutti i partecipanti, nel complesso oltre 400 giocatori in rappresentanza di quasi tutti i Circoli Tennis della provincia di Ravenna e non solo.

Ad aprire il calendario delle gare decisive che assegneranno i titoli per la stagione sportiva 2014-15 e che si disputeranno tutte sui campi del Circolo Tennis Lugo, in Via Fulco Ruffo di Calabria n. 60, dalle ore 14.00 del pomeriggio sarà la Finale del Campionato Seniores di Serie B prevista per Sabato 07 Marzo 2015 che vedrà affrontarsi Easy TennisCT Conselice e la Finale della Pallina Sgonfia di Serie B tra CT Russi Rossetti Auto e TC Castel Bolognese B.

La settimana successiva, ovvero Sabato 14 Marzo 2015 sarà la volta della Finalissima del Campionato Seniores di Serie A tra i campioni uscenti del CT Cesarea “Blu” e CT Russi Rossetti Auto, mentre a chiudere la sequenza toccherà alla Finale del Campionato Amatori programmata per Sabato 21 Marzo 2015 che al momento vede in semifinale le squadre di Suzanne Lenglen Fusignano, Easy Tennis, CT Conselice e Bombers Modigliana Coffee Break. Sempre Sabato 21 Marzo si giocherà anche la Finale della Coppa Pallina Sgonfia Amatori.

Si chiuderà così una lunga serie di incontri a squadre che nel corso degli ultimi anni sono stati in grado di coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati che dimostrano come la formula scelta, incentrata soprattutto sul divertimento e sulla possibilità di disputare un match di tennis contro giocatori di pari livello, sia ben gradita al vasto pubblico di amanti delle racchette e dei campi in terra rossa io sintetico.

Nel frattempo, prenderà il via la seconda fase della stagione tennistica caratterizzata dal classico Campionato di Doppio che occuperà i prossimi mesi, quelli che precederanno l’estate.

Per info sul Campionato di Doppio CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza