Ravenna-Lugo

Progetto A.R.CA, sono aperte le iscrizioni al Terzo Periodo

PROGETTO «A.R.CA», APERTE LE ISCRIZIONI AL TERZO PERIODO DI POST SCUOLA E LABORATORI

Sono aperte dal 9 Marzo 2015 le iscrizioni ed i rinnovi relativi al terzo periodo (quello di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno 2015) Progetto A.R.CA, Laboratori Extrascolastici avviati dalla Uisp Bassa Romagna all’interno delle strutture dell’Istituto Comprensivo Lugo 1.

Il progetto come sempre prevede la proposta in ambito extrascolastico di una rosa di attività multidisciplinari, motorie, espressive e linguistiche che mirano a valorizzare le attitudini specifiche dei bambini. L’obiettivo è quello di condividere con le famiglie e la Scuola un modello progettuale che cura la partecipazione del bambino in attività mirate alla pluralità, la sua crescita individuale attraverso il gruppo e la reciprocità di esperienze ludico-formative.

Per gli alunni della scuola Primaria sono previsti due macro ambiti esperienziali: l’Area Sportiva con il Progetto Multisport già avviato negli anni scorsi in collaborazione con le società del territorio e l’Area Espressivo-Comunicativa che comprende al suo interno laboratori di chitarra, tastiere, canto, teatro, arte ed inglese.

Per i bambini della Scuola Materna sono previsti nello specifico laboratori di «Multigioco».

Il Progetto A.R.CA coinvolge tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo: la Scuola Primaria Codazzi, la Scuola Secondaria Baracca e le Scuole dell’Infanzia «La Filastrocca» di Lugo e «Margotti» di San Potito.

Le iscrizioni al terzo periodo rimarranno aperte fino a Venerdì 20 Marzo 2015.

Per informazioni:

Uisp Bassa Romagna