Ravenna-Lugo

Sabato 28 Marzo nuova lezione di «Piloxing» al Centro Studi Danza

Dopo il successo e gli apprezzamenti ottenuti con la prima lezione startup, la Uisp Bassa Romagna torna a proporre una nuova lezione di «PILOXING» che si svolgerà Sabato 28 Marzo 2015 dalle ore 15.00 alle 16.00, sempre al Centro Studi Danza & Fitness di Lugo (Ra). Le iscrizioni alla lezione rimarranno aperte sino a Giovedì 26 Marzo.

Il Piloxing è una disciplina fitness nata dalla fusione tra Pilates, Boxing e Danza. Un allenamento al tempo stesso intenso, brucia grassi, tonificante, divertente e coinvolgente, efficace sotto il profilo funzionale. Una disciplina in grado di fondere diverse anime, una pratica che in appena due o tre sedute settimanali offre un lavoro completo sotto il profilo allenante.

A mantenere alto il livello aerobico della lezione ci pensa soprattutto la componente di danza e boxing, a sollecitare il lavoro anaerobico e più muscolare sono, invece, gli esercizi di Pilates abbinati a quelli di boxing (il pugilato è già di per sé una attività trasversale poiché ai movimenti di potenza abbina il lavoro aerobico).  La lezione di Piloxing dura mediamente dai 50 ai 60 minuti per 2 o 3 sedute settimanali. Trattandosi di un circuito ad alta intensità è in grado di massimizzare i risultati in un tempo relativamente breve: in appena un'ora di allenamento si riescono a bruciare anche 600-700 Kcal.

Questa disciplina è rivolta ad un'utenza non specifica, poiché la componente musicale non è esasperata e non è una attività altamente coreografica per la quale si renderebbe necessaria una predisposizione alla danza. La musica, sempre presente durante la lezione, serve soprattutto a fornire il ritmo di lavoro. I movimenti sono molto fluidi tra loro e sono strutturati senza una netta distinzione tra quelli di Pilates, boxing e danza, con quest'ultima a svolgere una sorta di "collante" della lezione.

Alla lezione del 28 Marzo, che sarà tenuta da Giada Bagnara e si svolgerà al Centro Studi Danza & Fitness, si potrà partecipare indossando calzini antiscivolo o scalzi, senza scarpe.

Per consultare il volantino CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza