Ravenna-Lugo

Oltre 160 atleti a Lugo Domenica per il Trofeo Rondinelli di Nuoto

Saranno 163 gli atleti, in rappresentanza di ben 21 società della regione e non solo, che Domenica 19 Aprile 2015 parteciperanno alla seconda edizione del Trofeo di Nuoto Master “Valerio Rondinelli”.

La manifestazione, promossa ed organizzata dalla Asd Deka Nuoto Lugo, richiamerà dunque alla Piscina Comunale di Lugo (Ra) un numero davvero considerevole di Master suddivisi per categorie dai 18 ai 60 anni e oltre. La gara, organizzata con successo nel 2014 per la prima volta, da quest’anno sarà poi valida anche come Terza Tappa del Circuito Emilia Romagna Master 2015 e vi potranno comunque prendere parte sia nuotatori tesserati Uisp che Fin. In particolare, a scendere in vasca saranno 104 uomini e 59 donne con omaggi previsti per tutti i partecipanti ed un pensiero particolare per le atlete.

Il programma prevede, come gare nella vasca da 25 metri dell’impianto lughese, prove sui 100m Misti, 50m Farfalla, 50m Dorso, 50m Rana e 50 Stile Libero, oltre alle Staffette 4x50 Stile Libero ed a garantire il buon andamento della manifestazione saranno chiamati circa 30 volontari, coadiuvati dai giudici ufficiali della Lega Nuoto Uisp.

Come detto, la gara sarà organizzata dalla Asd Nuoto Lugo, società che nel 2014 ha festeggiato i dieci anni di attività e che raccoglie l’eredità della Baracca Lugo, storica squadra di nuoto che raggiunse il culmine della propria impegno nel settore giovanile tra gli anni Settanta ed Ottanta. Attualmente, sono infatti diversi gli atleti dell’allora Baracca Lugo che continuano a frequentare la piscina cimentandosi nel Settore Master. La Deka Nuoto Lugo è oggi la società agonistica di riferimento per il settore nuoto del Comitato Territoriale Uisp della Bassa Romagna.

Programma dettagliato:

La manifestazione si svolgerà il 19 Aprile 2015 alla Piscina Comunale di Lugo (Ravenna), in Via Toscana / Piazzale Veterani dello Sport, Tel.0545-24282. Vasca coperta da 25 mt (6 corsie) + vasca da 25 mt (4 corsie) per riscaldamento.

Programma Gare:

Ore 08.30: riscaldamento

Ore 09.15 gare: 100m Misti, 50m Farfalla, 50m Dorso, 50m Rana, 50m Stile Libero. Staffette 4x50 Stile Libero

Informazioni:
Per eventuali informazioni contattare: ASD Nuoto Lugo Piazzale Veterani dello Sport n. 4 48022 Lugo (Ra) c/o Uisp Bassa Romagna, Tel. 0545-26924, Fax 0545-35665, www.lugonuoto.itasdnuotolugo@gmail.com

Iscrizioni:
Possono partecipare le società ed i relativi atleti regolarmente affiliati e tesserati Uisp per l’anno agonistico 2014-2015. Trattandosi di un trofeo commemorativo, la manifestazione è aperta anche ad atleti Master tesserati FIN.

Norme generali:

Ogni concorrente dovrà presentarsi al giudice addetto ai concorrenti munito di tesserino valido per la stagione sportiva 2014-15.

Ogni atleta potrà partecipare ad un numero massimo di due gare individuali e le staffette.
Le società potranno iscrivere solamente una staffetta per ogni categoria. E' considerata valida una sola partenza.

La società organizzatrice Asd Nuoto Lugo declina ogni responsabilità per qualsiasi danno a persona e/o cose che si verificasse durante lo svolgimento della manifestazione
Per quanto, non contemplato nel presente Regolamento farà fede il Regolamento nazionale della UISP Settore Nuoto Master.

Informazioni logistiche:

Lugo, in provincia di Ravenna, dista 26 km dal capoluogo, 50 km da Bologna, 60 km da Ferrara. Si può raggiungere: In auto: L’uscita autostradale è quella di Lugo sull'autostrada A14 direzione Ravenna. La città è posta sulla strada provinciale 253 San Vitale, che congiunge Bologna a Ravenna. Autostrada A14 dir uscita Lugo/Cotignola (da Bologna, Ravenna); • Autostrada A14 dir (km 0.500) uscita Bagnacavallo (da Ravenna); • Autostrada A14 uscita Faenza (da Ancona-Rimini); • Provinciale n. 253 San Vitale (da Bologna, Ravenna); • Statale n. 16 Reale (da Ferrara) Parcheggi: disponibile un ampio parcheggio proprio davanti all’ingresso della piscina e dello stadio comunale. In treno: stazioni di Lugo sulla linea ferroviaria Bologna – Ravenna.

Ristorazione:
Nei pressi dell’impianto sportivo è presente il Ristorante Pizzeria “Da Zia Pop” Tel. 0545-282629.

CATEGORIE MASTER 2014-15

U20: nati dal 1998 al 1996; M20: dal 1995 al 1991; M25: dal 1990 al 1986; M30: 1985-81; M35: 1980-76; M40: 1975-71; M45: 1970-66; M50: 1965-61; M55: 1960-56; M60: 1955-51; M65: 1950-46; M70: 1945-41; M75: 1940-36; M80: 1935-31; M85: 1930-26; M90: 1925-1921; M95: 1920 e precedenti.

CATEGORIE STAFFETTE U20: 68-79 anni; Cat. A: 80-119 anni; Cat. B: 120-159 anni; Cat. C: 160-199 anni; Cat. D: 200-239 anni; Cat. E: 240-279 anni; Cat. F: 280 anni e oltre.

ASD NUOTO LUGO – SETTORE MASTER

www.lugonuoto.it   asdnuotolugo@gmail.com

P.le Veterani dello Sport n. 4 48022 Lugo (Ra)

Tel. 0545-26924 0545-030353 Fax 0545-35665