Ravenna-Lugo

Podismo, Mercoledì 10 Giugno a Lugo torna il Memorial «Guerrini»

Sarà come sempre uno degli appuntamenti podistici più attesi nell’estate lughese. Dopo il successo degli scorsi anni con quasi 600 partecipanti, dei quali oltre duecento confrontatisi nella gara competitiva, tornerà anche quest'anno, per la sua quinta edizione, il «Memorial Adriano Guerrini».

L'appuntamento, organizzato direttamente dal Comitato Uisp Bassa Romagna è per Mercoledì 10 Giugno 2015 dalle ore 20.00 davanti al Circolo Tennis di Lugo in Via Fulco Ruffo di Calabria (a due passi dal Pala Banca di Romagna),  con ritrovo dalle ore 18.30. La manifestazione fungerà ancora come ricordo di una figura importante per tutto il territorio nel passato Sindaco dello stesso Comune di Lugo e Presidente della Provincia di Ravenna. Al ricordo di Guerrini si aggiungerà anche, come già accaduto dal 2012, anche quello per Gianluca Palagi, il giovane Carabiniere appassionato di podismo che scomparve tragicamente a causa di un incidente stradale nel Maggio del 2011.

La quinta edizione della gara podistica lughese godrà ancora del patrocinio e del sostegno dell'Amministrazione Comunale. Un appuntamento reso possibile anche grazie all'apporto di alcuni sponsor che spesso collaborano con la Uisp territoriale ed il Jammin’ Sport Cafè, la società che opera all'interno del Circolo Tennis lughese intitolato proprio allo stesso Adriano Guerrini con una cerimonia organizzata nel Dicembre 2010 al termine della tradizionale Giornata dello Sport.

La manifestazione podistica di Mercoledì 10 Giugno 2015 prevede ancora una gara competitiva di 9 km circa valida anche come prova del Campionato Provinciale Uisp su strada, una camminata ludico motoria non competitiva anch'essa di circa 9 km ed infine una mini camminata ludico motoria di 2 km.

Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni con riconoscimenti previsti per i primi 20 classificati nella categoria Amatori (anno di nascita dal 1999 al 1976), per i primi 30 Veterani A (1975-1966), i primi 20 Veterani B (1965-1956), i primi 10 Veterani C (1955 ed anni precedenti), le prime 10 classificate nella categoria Donne A (1999-1971) e le prime 10 Donne B (1970 e precedenti). Verranno poi premiate le prime quindici società della graduatoria generale. Al primo classificato della Categoria Veterani A verrà assegnato il Memorial Gianluca Palagi.

Infine, è previsto un premio di partecipazione anche per tutti gli iscritti alla manifestazione che verrà disputata, naturalmente, sotto egida e con regolamenti Uisp.

Per il volantino del Memorial Guerrini 2015 CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza