Ravenna-Lugo

Il 31 Maggio la Gran Fondo «Città di Lugo» del Pedale Bianconero

Domenica 31 Maggio 2015 le strade de nostro territorio torneranno a colorarsi delle tante carovane di cicloamatori che rappresentano ormai un tratto distintivo della Romagna. Nell’ambito del «Circuito Romagnolo» Uisp la S.c. Pedale Bianconero organizzerà infatti la 17esima edizione della Gran Fondo «Città di Lugo», un appuntamento che nel corso degli anni ha assunto sempre più un’importanza che va ben oltre i confini locali rappresentando un valore aggiunto per tutto il comprensorio.

La Gran Fondo «Città di Lugo» sarà caratterizzata da quattro percorsi: 1) Gran Fondo da 161 km con dislivello altimetrico di 2.670 mt; 2) Percorso Fondo da 110 km con dislivello altimetrico di 1.573 mt; 3) Percorso Medio Fondo da 88 km con dislivello altimetrico di 814 mt; 4) Percorso Turistico da 45 km con dislivello altimetrico di 270 mt. A questi si aggiungerà poi un classico ritrovo autogestito.  La partenza avverrà, come da tradizione, dal Piazzale del quadriportico del Pavaglione, con ingresso da Piazza Mazzini, dalle ore 6.00 e fino alle 8.00 del mattino, per il solo percorso turistico fino alle ore 9.00. Il ritrovo autogestito è fissato dalle 7.30 alle ore 10.00. Arrivo a Lugo entro le ore 15.00 (oltre tale termine la partecipazione non sarà considerata valida).

La manifestazione sarà aperta a tutti i cicloturisti in regola con il tesseramento Uisp 2015 e la partenza alla francese rimarrà un caposaldo, permettendo così di diluire lungo i percorsi i partecipanti, in modo armonico, meno agonistico, senza intralciare la viabilità ordinaria. Naturalmente il Pavaglione sarà anche lo scenario del pasta party finale con mille lecornie offerte a tutti i partecipanti.

Come anticipato, la 17esima GF «Città di Lugo» sarà la seconda prova del «Circuito Romagnolo» 2015

Le iscrizione si possono effettuare direttamente alla sede della società in Corso Garibaldi n. 116 a Lugo (Ra), oppure con Vaglia Postale (intestato a S.c. Pedale Bianconero, Casella Postale N° 84, CAP 48022, Lugo), Bonifico Bancario (su C.C. Bancario n° 024000198239, presso Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese – Lugo; IBAN IT 61 G 08542 23802 024000198239, intestato a S.C. Pedale Bianconero) con conferma tramite fax  allo 0545-78300 o e-mail a info@pedalebianconero.it, allegando copia del versamento e del modulo d’iscrizione compilato (anche copia tessera 2015 per iscrizioni singole).

Alla partenza in Piazza Mazzini (ogni iscritto dovrà presentarsi con la propria tessera Uisp o il codice a barre assegnato), lungo i percorsi ed all’arrivo verranno predisposti i controlli; all’arrivo timbro al cartellino del Circuito Romagnolo; quattro ristori lungo i percorsi (di cui uno per il percorso turistico), all’arrivo a Lugo (area cortilizia del Pavaglione) maxi ristoro con pasta-party dalle ore 11.00.

Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare il sito www.pedalebianconero.it

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo