Ravenna-Lugo

Calcio a 11, Domenica 7 Giugno 2015 le Finali allo Stadio di Lugo

Lo Stadio Muccinelli di Lugo ospiterà, Domenica 7 Giugno 2015, alle ore 16.00 la Finale di Serie B Fc Grillo-Amorino S. Lucia, alle 18.00  quella di Serie A tutta lughese Bar Amatori Stuoie – Ac Bizzuno.

Sarà una finale tutta lughese quella della Serie A del Campionato Romagnolo Territoriale di Calcio a 11 2014-2015 che vedrà affrontarsi Bar Amatori Stuoie ed Ac Bizzuno Domenica 7 Giugno dalle ore 18.00 sul campo dello Stadio Comunale Ermes Muccinelli di Lugo.

Questo l’esito delle due semifinali disputate nelle serate di Lunedì 25 e Martedì 26 Maggio. La prima squadra ad accedere alla Finalissima del 7 Giugno è stata, in ordine di tempo, la formazione di Stuoie che lunedì ha superato l’Ac San Potito per 4-1 ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Protagonista di questa sfida il portiere rossoblu Yuri Gadoni autore di due parate decisive nella lotteria finale dei rigori.

Il nome della seconda finalista è giunto invece nella serata di martedì quando l’Ac Bizzuno ha avuto la meglio per 3-1 sulla Pol. Raggisolaris al termine di una partita che ha visto la squadra della frazione lughese sempre avanti e capace di controllare il match con grande accortezza.

Per il Bar Amatori Stuoie si tratta della prima finale del club, un traguardo storico e per certi versi inatteso, per l’Ac Bizzuno invece rappresenta la possibilità del riscatto dopo la finale persa nel 2013 contro il Real Lugo.

Per quanto riguarda invece la Serie B che vivrà la sua Finale sempre Domenica 7 Giugno allo Stadio Muccinelli di Lugo dalle ore 16.00,  ad affrontarsi saranno Fc Grillo Asd e Pol. Arci Amorino S. Lucia. I primi hanno superato ai calci di rigore, al termine di una gara intensissima terminata nei tempi regolamentari sul 3-3, l’Asd Ulisse & Penelope, mentre l’Amorino ha regolato per 2-1 l’Asd Bizantina grazie ad una doppietta di Diallo.

In Serie C invece la Finale, si è disputata Giovedì 28 Maggio a S. Pietro in Trento, ed ha visto i padroni di casa dell’Asd Audace imporsi per 2-0 sull’Amatori Traversara con reti di Zec Adis e Alan Assirelli.

Infine, lo scorso Lunedì 25 Marzo sul campo della Graziola di Faenza la Fc Grillo Asd di Bagnacavallo si è aggiudicata la Finale di Coppa Disciplina superando con un netto 5-1 l’Asd Bizantina.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo