Ravenna-Lugo

Beach Tennis, le Finali Domenica 7 Giugno 2015 a Marina Romea

Dopo il posticipo resosi necessario lo scorso 24 Maggio, torna la grande giornata dedicata ai racchettoni. Domenica 07 Giugno 2015 le Finali dei Campionati di Beach Tennis Uisp 2014-15 al Bagno Marisa di Marina Romea (Ra).

Il programma orario e tutta la formula restano immutati e si spera che questa volta il meteo consenta il regolare svolgimento della manifestazione che, in caso contrario, dovrà essere ulteriormente posticipata al 14 Giugno.

E’ tempo dunque per le Finali di Serie A e Serie B della 12esima edizione del Campionato Romagnolo, Serie A e Serie B del Campionato Over 45, le Finali del Campionato Misto e la consegna del Memorial 2015 «Luca Mazzoni» alla squadra AE Parrucchieri.

Per quanto riguarda il Campionato Romagnolo, la maggior iniziativa invernale di questo tipo sul territorio, alla manifestazione prenderanno parte 23 formazioni, delle quali 12 di Serie A e 11 di Serie B. A queste si aggiungeranno 12 squadre del Campionato Over 45, ovvero 8 di Serie A e 4 di Serie B, e 6 squadre del Campionato Misto.

Un totale quindi di 41 formazioni per oltre 200 giocatori impegnati, ai quali si aggiungeranno familiari ed amici che affolleranno la spiaggia del litorale ravennate dal primo mattino sino a tarda sera. Ed al termine di tutte le Finali, la tradizionale «Festa del Racchettone» con buffet e musica per chiudere in allegria una lunga giornata di sport.

E tra le novità dell’edizione 2015 quella della nuova formula delle Finali che obbligherà ogni squadra a schierare in ogni partita disputata, sin dal mattino, un minimo di tre giocatori a gara, nel Misto quattro atleti, per garantire così una modalità più consona al concetto di manifestazione a squadre.

Da ricordare ancora una volta che, in caso di maltempo o condizioni meteo che non permettano lo svolgimento delle partite, l’intera manifestazione verrà posticipata a  Domenica 14 Giugno 2015.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo