Ravenna-Lugo

Il 12 Settembre inaugurazione del campo al Circolo Tennis

Si sono completate nella serata di Mercoledì 2 Settembre 2015, nel pieno rispetto dei tempi previsti, le opere di realizzazione del nuovo campo in resina del Circolo Tennis “Adriano Guerrini” di Lugo, l’impianto sportivo aperto nel 2010 e gestito dal Comitato territoriale Uisp Bassa Romagna.

Dopo l’assenso al progetto da parte del Consiglio Comunale di Lugo nell’ultima seduta di Luglio, già dai primi giorni del mese di Agosto erano iniziati infatti i lavori di sostituzione del manto in erba sintetica ormai definitivamente logorato. Il primo step è stato rappresentato dal rifacimento del sottofondo bituminoso, mentre dal 28 Agosto è iniziata la posa della nuova Resina Sintetica Polifunzionale sistema Surface Evolution realizzata dalla ditta “Area Sport Service” di Potenza Picena (MC). E dopo pochi giorni l’opera è praticamente terminata e la città di Lugo potrà disporre di un nuovo spazio polifuzionale, in primis per gli appassionati di Tennis e Calcio a 5 ma a seguire anche per altre attività, con un fondo assolutamente futuristico ed unico con queste caratteristiche nel raggio di centinaia di km in grado di rispondere alle richieste della cittadinanza, costantemente alle prese con problematiche relative agli spazi dove praticare sport nel territorio.

L’intera opera è stata finanziata dal Comitato Territoriale Uisp Bassa Romagna ed il campo, dopo qualche giorno di assestamento, potrà essere utilizzato, previa prenotazione al Tel. 0545-282596, a partire da Lunedì 7 Settembre 2015. Sino a Mercoledì 9 Settembre compreso sarà consentito l’utilizzo solamente per il gioco del Tennis, da Giovedì 10 si apriranno invece le prenotazioni anche per partite di Calcio a 5 o altro.

Nel pomeriggio di Sabato 12 Settembre 2015 è prevista poi l’inaugurazione ufficiale. Alle ore 14.30 si procederà al taglio del nastro poi, dalle ore 15.00, partita a Calcio a 5 fra rappresentanti della Uisp Bassa Romagna e dell’Amministrazione Comunale capitanati dal Sindaco Davide Ranalli e dall’Assessore allo Sport Fabrizio Lolli. A seguire, dopo la partita Uisp-Comune, esibizione di Tennis  con la Play Tennis Asd che gestisce i corsi per bambini ed adulti all’interno del centro sportivo e piccolo buffet accompagnato da musica per tutti i presenti offerto da Uisp e Jammin’ Sport Cafè, il bar presente all’interno dell’impianto.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo