Ravenna-Lugo

Calcio a 11, il 10 Settembre la presentazione del Campionato

Il Calcio a 11 Uisp è pronto alla nuova partenza! Dopo la chiusura delle iscrizioni, prevista per Lunedì 07 Settembre, verrà infatti presentata Giovedì 10 Settembre 2015 dalle ore 20.30 nella sala riunioni della sede della Polisportiva Bertolt Brecht di Russi (Ra), in Via Gobetti n. 7 (angolo Via Matteotti), la terza edizione del «Campionato Romagnolo Territoriale».

Torna dunque la manifestazione allargata già proposta negli scorsi anni che coinvolgerà sotto una sola dicitura tutte le società di Calcio a 11 affiliate ai tre Comitati Uisp territoriali di Ravenna, Bassa Romagna ed Imola Faenza. Una riproposizione dovuta ai grandi attestati di stima ed ai commenti positivi raccolti, con un’evidente soddisfazione da parte delle squadre coinvolte che si cercherà di confermare anche in questa annata. Un’idea concretizzatasi dopo un lungo lavoro messo in atto da Leghe e Coordinamenti territoriali, nata dalla necessità di rilanciare la disciplina e le manifestazioni di Calcio a 11 che negli ultimi anni hanno registrato diverse difficoltà ed una sensibile diminuzione di adesioni dovuti a problematiche economiche e logistiche.

Il nuovo «Campionato Romagnolo Territoriale» di Calcio a 11 sarà gestito ancora una volta dal Coordinamento Organizzativo appositamente costituito ed equamente composto da rappresentanti dei tre Comitati Uisp coinvolti.

La Sede Formale del Coordinamento sarà quella del Comitato Uisp Ravenna (Via Gioacchino Rasponi n. 5 Ravenna Tel. 0544-219724), mentre la Segreteria del Coordinamento sarà ubicata ancora al Comitato Uisp Bassa Romagna (Piazzale Veterani dello Sport n. 4 Lugo Tel. 0545-26924 0545-030353).

E come presidente del Coordinamento opererà Alessandro Verlicchi, rappresentante del Comitato Uisp di Ravenna, già dallo scorso anno successore nel ruolo di Gian Franco Betti. E l’edizione 2015-16 sarà proprio la prima, da oltre 30 anni a questa parte, che inizierà senza la presenza di Betti, scomparso improvvisamente ad inizio Agosto e che verrà ricordato con l’importanza che merita la sua figura, in occasione della riunione del 10 Settembre.

Nella serata di presentazione del Campionato sarà ufficializzata la Formula della manifestazione, oltre a definire nel dettaglio ogni passaggio logistico ed organizzativo necessario per la buona riuscita della manifestazione.

Ricordiamo che le iscrizioni al Campionato di Calcio a 11 scadranno Lunedì 07 Settembre 2015.

Per info CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza