Ravenna-Lugo

Domenica 27 «Puliamo il Mondo» anche al Parco del Loto di Lugo

Puliamo il Mondo 2015: il 25, 26, 27 Settembre in tutta Italia torna la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. Per liberare dai rifiuti abbandonati le nostre città “Vieni anche tu e porta un amico”: socialità e senso civico chiavi del successo dell’iniziativa. Liberiamo dai rifiuti e dall'indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Dal 25 al 27 Settembre Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

E proprio in questo ambito, Domenica 27 Settembre 2015 anche a Lugo si celebrerà la giornata internazionale “Puliamo il Mondo”.
Il circolo Legambiente “A. Cederna”, C.I.A.L.S. e Uisp Bassa Romagna organizzeranno infatti una giornata di pulizia del giardino e un'escursione alla scoperta del Parco del Loto e del Canale dei Mulini fino al Ponte delle Lavandaie.

Appuntamento a partire dalle ore 15.00 al Parco del Loto (ingresso via Brignani) dove le associazioni saranno presenti con punti informativi e con i propri volontari per la pulizia del parco. Alle ore 16.00 inizierà invece la visita guidata alla scoperta delle specie arboree presenti al Loto e l'escursione lungo l'antico canale dei mulini, fino al “Ponte delle Lavandaie”.

La partecipazione è gratuita, i soci delle associazioni sono coperti da polizza assicurativa. Sarà inoltre possibile associarsi prima dell'inizio dell'evento.

Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali che dovessero derivare ai partecipanti non iscritti alle associazioni.

Per informazioni:
Legambiente: 348-3697503 – www.legambientenews.it