Ravenna-Lugo

Calcio 11, da Sabato 10 Ottobre parte il Campionato Romagnolo

Prende il via Sabato 10 Ottobre 2015 la nuova edizione del Campionato Romagnolo Territoriale di Calcio a 11, da questa stagione intitolato “Gian Franco Betti” in memoria dello storico dirigente Uisp deceduto nelle scorso mese di Agosto. La manifestazione, come sempre promossa da Uisp Ravenna, Uisp Bassa Romagna e Uisp Imola Faenza scatterà al semaforo verde da questo week-end con le prime sette gare in programma al Sabato pomeriggio che saranno seguite dagli altri match della Domenica mattina e del Lunedì sera che completeranno il quadro del primo turno.

A prendere parte al Campionato Romagnolo 2015-16 saranno 31 squadre del territorio, suddivise in due gironi da 10 ed uno da 11 formazioni. Raggruppamenti realizzati tenendo conto, ove possibile, della provenienza territoriale delle società iscritte e della loro giornata di gioca casalinga, così come deciso dagli stessi rappresentanti delle società nella riunione pubblica dello scorso 10 Settembre.

Tutti in campo dunque per divenire i successori dell’Ac Bizzuno, formazione vincitrice dell’ultimo Campionato, con un lotto di pretendenti al titolo quanto mai ampio, a dimostrazione del grande equilibrio che già dallo scorso anno regna in questa manifestazione.

La Commissione organizzatrice del Campionato ha reso noto, al momento, l’intero Calendario del Girone di Andata della Prima Fase che si concluderà, meteo permettendo, entro le festività di fine anno. Da Gennaio il via al Girone di Ritorno per definire la griglia dei Play-off che rappresenteranno la Seconda Fase del Campionato con la suddivisione in due categorie, Serie A e Serie B.

A gestire l’organizzazione del Campionato sarà il Coordinamento Organizzativo guidato da Alessandro Verlicchi, appositamente creato e equamente composto da rappresentanti dei tre Comitati Uisp coinvolti.

La Sede Formale del Coordinamento sarà quella del Comitato Uisp Ravenna (Via Gioacchino Rasponi n. 5 Ravenna Tel. 0544-219724), mentre la Segreteria del Coordinamento sarà ubicata al Comitato Uisp Bassa Romagna (Piazzale Veterani dello Sport n. 4 Lugo Tel. 0545-26924 0545-030353).

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo