Ravenna-Lugo

Beach Tennis, dal 9 Novembre il via ai Campionati a squadre Uisp

Nella serata di Lunedì 19 Ottobre si è svolta la tradizionale riunione di presentazione della nuova stagione dei Campionati a squadre Uisp di Beach Tennis, alla presenza dei rappresentanti delle squadre iscritte.

Pronti dunque ad un inverno sulla sabbia per la 13esima edizione del Campionato Romagnolo e per la sesta del Campionato Over 45, due manifestazioni, in particolar modo la prima di queste, che rappresentano da anni uno dei fiori all’occhiello della Uisp, all’insegna del divertimento e della vera passione sportiva nel rispetto dell’avversario. Nel corso della riunione è stata presentata anche la nuova modalità di gioco che prevede, come assoluta novità per la stagione 2015-16, la disputa di cinque set da giocarsi nell’arco di 90 minuti. Punteggio che caratterizzerà i Campionati Uisp al pari della possibilità di scegliere il campo di casa per le squadre partecipanti.

I Campionati prenderanno il via nella settimana dal 9 al 13 Novembre 2015.

Durante la presentazione è stata votata anche la formula dei due campionato e sia nel Romagnolo che nell’Over 45 la scelta è caduta sul girone unico che accompagnerà tutte le squadre sino alle Fasi Finali previste, ancora una volta, sui campi del Bagno Marisa di Marina Romea tra la fine del mese di Maggio e l’inizio di Giugno in quella che sarà, come sempre, una grande festa del Beach Tennis.

Anche quest’anno la pallina di gioco ufficiale sarà la MBT Soft, ma alle squadre sarà data la possibilità, in caso di accordo di entrambe, di disputare la singola gara di campionato con una palla diversa da quella indicata. Nel caso di mancato accordo, naturalmente, si dovrà utilizzare la MBT Soft.

Considerando che l’inizio dei Campionati è previsto per la seconda settimana di Novembre, eventuali squadre che fossero ancora interessate ad iscriversi potranno farlo entro Giovedì 29 Ottobre 2015.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo