Ravenna-Lugo

Nuoto Master, a Lugo Domenica 17 Aprile 2016 il Trofeo Rondinelli

Domenica 17 Aprile 2016 la piscina comunale di Lugo ospiterà la terza edizione del Trofeo “Valerio Rondinelli” di Nuoto Master. Torna dunque il grande appuntamento di nuoto che nel giro poco tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama italiano. Nata infatti solamente nel 2014, la manifestazione ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tanto da essere indicata quest’anno anche come tappa del Circuito Nazionale Uisp.

La gara sarà organizzata ancora una volta dal gruppo Master Deka Nuoto del Comitato Uisp Bassa Romagna di Lugo, gruppo nato nel 2004 e che ha sostanzialmente raccolto l’eredità della Baracca Lugo, storica squadra di nuoto che raggiunse il culmine della propria impegno nel settore giovanile tra gli anni Settanta ed Ottanta. Attualmente, sono infatti diversi gli atleti dell’allora Baracca Lugo che continuano a frequentare la piscina cimentandosi nel Settore Master. Il Trofeo “Valerio Rondinelli” è giunto quindi a rappresentare una sorta di punto di riferimento nell’ambito lughese dopo il successo delle prime due edizioni e che guarda anche al passato per un ricordo doveroso.

La gara, anche per il 2016, sarà aperta ai tesserati Uisp e Fin ed il programma prevede, come prove nella vasca da 25 metri dell’impianto lughese, competizioni sui 100m Misti, 50m Farfalla, 50m Dorso, 50m Rana e 50 Stile Libero, oltre alle Staffette 4x50 Stile Libero.

Come anticipato, quest'anno il Trofeo “Valerio Rondinelli” sarà valido per la prima volta come tappa del Circuito Nazionale Master Uisp, mentre sarà confermato anche come tappa del Circuito Emilia Romagna Uisp 2016.

Programma dettagliato: La manifestazione si svolgerà il 17 Aprile 2016 alla Piscina Comunale di Lugo (Ravenna), in Via Toscana / Piazzale Veterani dello Sport, Tel.0545-24282. Vasca coperta da 25 mt (6 corsie) + vasca da 25 mt (4 corsie) per riscaldamento.

Programma Gare:

Ore 08.30: riscaldamento

Ore 09.15 gare: 100m Misti, 50m Farfalla, 50m Dorso, 50m Rana, 50m Stile Libero. Staffette 4x50 Stile Libero

Informazioni:
Per eventuali informazioni contattare Uisp Comitato Territoriale Bassa Romagna – Settore Deka Nuoto in Piazzale Veterani dello Sport n. 4 48022 Lugo (Ra) Tel. 0545-26924 0545-030353  0545-030363, Fax 0545-35665, www.uisp.it/bassaromagnaasdnuotolugo@gmail.com

Iscrizioni:
Possono partecipare le società ed i relativi atleti regolarmente affiliati e tesserati Uisp per l’anno agonistico 2015-2016. Trattandosi di un trofeo commemorativo, la manifestazione è aperta anche ad atleti Master tesserati FIN. Ogni società potrà iscrivere un numero illimitato di atleti.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre Domenica 10 Aprile 2016 alla mail asdnuotolugo@gmail.com o Fax 0545-35665 complete con copia della ricevuta del bonifico. Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà indicare per ogni atleta: numero di tessera, nome e cognome, anno di nascita, nome della società, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica della società o di un suo rappresentante. La quota di iscrizione per ciascun atleta partecipante è di Euro 8,00 (otto,00) e Euro 15,00 (quindici,00) per ogni staffetta. Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato con un Bonifico intestato a “Comitato Uisp - Lugo” presso BCC Banca di Credito Cooperativo (Filiale di Lugo – Via Baracca n. 48) IBAN “IT 76L0 8542238 0002 0000 124748”. La ricevuta va inviata, contestualmente alle iscrizioni gare nei termini già prestabiliti. I cartellini delle staffette vanno consegnati al tavolo della segreteria complete di nome, cognome, anno di nascita, somma degli anni degli atleti per individuare la categoria e tempo, entro ore 10.00 di Domenica 17 Aprile 2016. Non si accettano sostituzioni, cambi di stile ed iscrizioni sul campo di gara.

Norme generali:

Ogni concorrente dovrà presentarsi al giudice addetto ai concorrenti munito di tesserino valido per la stagione sportiva 2015-16. Ogni atleta potrà partecipare ad un numero massimo di due gare individuali e le staffette. Le società potranno iscrivere solamente una staffetta per ogni categoria. E' considerata valida una sola partenza. La società organizzatrice Uisp Bassa Romagna declina ogni responsabilità per qualsiasi danno a persona e/o cose che si verificasse durante lo svolgimento della manifestazione Per quanto, non contemplato nel presente Regolamento farà fede il Regolamento nazionale della UISP Settore Nuoto Master.

Informazioni logistiche: Lugo, in provincia di Ravenna, dista 26 km dal capoluogo, 50 km da Bologna, 60 km da Ferrara. Si può raggiungere: In auto: L’uscita autostradale è quella di Lugo sull'autostrada A14 direzione Ravenna. La città è posta sulla strada provinciale 253 San Vitale, che congiunge Bologna a Ravenna. Autostrada A14 dir uscita Lugo/Cotignola (da Bologna, Ravenna); • Autostrada A14 dir (km 0.500) uscita Bagnacavallo (da Ravenna); • Autostrada A14 uscita Faenza (da Ancona-Rimini); • Provinciale n. 253 San Vitale (da Bologna, Ravenna); • Statale n. 16 Reale (da Ferrara) Parcheggi: disponibile un ampio parcheggio proprio davanti all’ingresso della piscina e dello stadio comunale. In treno: stazioni di Lugo sulla linea ferroviaria Bologna – Ravenna.

Ristorazione:
Nei pressi dell’impianto sportivo è presente il Ristorante Pizzeria “Da Zia Pop” Tel. 0545-282629.
Nelle vicinanze, sono altresì presenti bar, ristoranti e pizzerie, oltre al Circolo Tennis “Adriano Guerrini” di Lugo Tel. 0545-282596.

Ristorante convenzionato: Ristorante Pizzeria Syrenè, Via Stecchetti n. 15 (Strada Provinciale 8 – Località Granarolo Faentino) Faenza (Ra), Tel. 0546-41865.

CATEGORIE INDIVIDUALI MASTER 2015-16 Under 20 nati negli anni 1999-1997; M20 nati negli anni 1996-1992; M25 nati negli anni 1991-1987; M30 1986-1982; M35 1981-1977; M40 1976-1972; M45 1971-1967; M50 1966-1962; M55 1961-1957; M60 1956-1952; M65 1951-1947; M70 1946-1942; M75 1941-1937; M80 1936-1932; M85 1931-1927; M90 1926-1917; M100 nati nell’anno 1916 e precedenti.

CATEGORIE STAFFETTE MASTER 2015-16 Categoria U20 da 68 a 79 anni; Cat. A da 80 a 119 anni; Cat. B da 120 a 159 anni; Cat. C da 160 a 199 anni; Cat. D da 200 a 239 anni; Cat. E da 240 a 279 anni; Cat. F da 280 a 319 anni; Cat. G da 320 anni e oltre.

SETTORE DEKA NUOTO – UISP BASSA ROMAGNA

Tel. 0545-26924 0545-030353 Fax 0545-35665