Ravenna-Lugo

Tennis, la Russi Rossetti vince il Campionato a squadre Serie A

È la squadra del CT Russi Rossetti Auto la vincitrice del Campionato di Tennis a squadre invernale della Categoria Seniores Serie A, la massima divisione Uisp. La formazione russiana si è infatti imposta con il punteggio di 2-1 nella finalissima disputata Sabato 12 Marzo 2016 sui campi del Circolo Tennis Lugo contro la Pol. 2000 Cervia B.

Un successo giunto al termine di un match equilibratissimo che ha visto la Rossetti Auto imporsi in rimonta nel primo singolare per 6-7, 6-1, 9-4 al tie-break. Affermazione poi del Cervia B nel doppio per 3-6, 7-5, 9-6 ancora al tie-break ed infine vittoria decisiva per Russi nel secondo singolare per 6-3 6-4. Il CT Russi Rossetti Auto centra così il secondo successo consecutivo nel Campionato Uisp a squadre iscrivendo il proprio nome ancora una volta nell’Albo d’Oro della manifestazione.

Per quanto riguarda i risultati delle altre categorie del Campionato a squadre, Sabato 7 Marzo erano già andate agli archivi le finali dei Seniores Serie B con il successo nei play-off della Marradi Team A che si era imposta per 2-1 sui portacolori del CT Cesarea Ravenna “Verdi”. Il gruppo del CT Cesarea si era però riscattato con la squadra “Rossi” nella finale della Coppa Pallina Sgonfia di Serie B dove ha raggiunto il successo ai danni dell’altra finalista, la Polisportiva Voltana.

L’ultimo appuntamento per le Finali di Tennis a squadre 2016 è fissato ora per Sabato 19 Marzo, sempre al Circolo Tennis Lugo, dalle ore 14.00 del pomeriggio. Per la finalissima degli Amatori si sfideranno il Marradi Team B ed il CT Russi Rossetti Auto Nero, a rappresentare un’annata davvero straordinaria per i due centri sportivi che hanno saputo centrare entrambi due finali su tre categorie, mentre per la Coppa «Pallina Sgonfia» Amatori lo scontro sarà fra Polisportiva Voltana e Mojitos Castel Bolognese.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo