Ravenna-Lugo

Dalle frazioni fino agli impianti sportivi, è il servizio «LUGOBUS»

Dal 18 Aprile 2016 sarà attivato un nuovo servizio bus che collegherà le frazioni del Comune di Lugo con la stessa città di Lugo ed in particolare, questa l’assoluta novità, con l’area nella quale sono concentrati la maggior parte degli impianti sportivi, in particolar modo Circolo Tennis, Pala Banca, Stadio e Piscina Comunale.

L’iniziativa, che ha preso corpo grazie all’Amministrazione Comunale di Lugo ed alla Zaganelli Group, azienda del settore trasporti pubblici autentico riferimento da anni per il territorio lughese, è stata denominata «LUGOBUS» e prevede una serie di corse che toccheranno S. Maria in Fabriago, San Bernardino, Giovecca, Passogatto, Voltana, Ciribella, Belricetto, San Lorenzo, Cà di Lugo, Ascensione per arrivare poi a Lugo con le soste previste in Piazza Garibaldi, Via Toscana davanti alla Piscina Comunale, Viale Europa sul retro del Circolo Tennis, davanti all’ingresso dell’Ospedale Umberto I, nel piazzale della Stazione Ferroviaria ed infine all’autostazione di Viale Oriani.

Tutte le mattine, dal Lunedì al Venerdì, gli autobus della Zaganelli Group partiranno alle ore 8.20 da S. Maria in Fabriago e termineranno la corsa alle 9.05 all’autostazione di Lugo, con viaggio di ritorno dall’autostazione alle ore 11.30 ed arrivo a S. Maria in Fabriago alle 12.15.

Il collegamento con l’area sportiva di Lugo (fermate in Piscina e Circolo Tennis) avverrà invece nei pomeriggi di Martedì e Venerdì con partenza da S. Maria in Fabriago alle ore 15.50 ed arrivo in autostazione alle 16.42; ritorno dall’autostazione alle 18.10 ed arrivo a S. Maria in Fabriago alle 19.02.

In particolare, al Martedì e Venerdì l’autobus effettuerà la sosta all’andata davanti alla Piscina alle ore 16.35 e sul retro del Circolo Tennis alle ore 16.37, mentre nel viaggio di ritorno toccherà nuovamente i due impianti sportivi rispettivamente alle ore 18.15 ed alle ore 18.17.

Questo orari consentiranno di raggiungere agevolmente la Piscina e partecipare al Corso di Nuoto Uisp previsto dalle ore 16.45 alle 17.30 del Martedì e Venerdì per tutte le fasce di età dai 3 ai 14 anni. Stesso discorso per i bambini iscritti ai Corsi di Tennis organizzati al Circolo previsti dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Insomma, un nuovo modo di raggiungere gli impianti sportivi e di agevolare le famiglie a partecipare ai corso organizzati a Lugo.

Il nuovo servizio verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza Lunedì 11 Aprile 2016 alle ore 20.30 nel Salone Estense della Rocca di Lugo.

Per info ed orari:

Zaganelli Group

info@zaganellibus.com

Per scaricare il volantino di LUGOBUS clicca qui

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo