Ravenna-Lugo

Dal 29 Giugno anche la Uisp a Lugo ai Mercoledì sotto le Stelle

DAL 29 GIUGNO LA UISP IN PIAZZA A LUGO PER I «MERCOLEDÌ SOTTO LE STELLE» CON ESIBIZIONI SPORTIVE, GHIACCIOLI E GELATI GRATIS PER TUTTI I BAMBINI

A partire dal 29 Giugno, e per cinque settimane consecutive, si accendono le luci nel centro storico di Lugo con i «Mercoledì Sotto le Stelle» ed anche quest’anno la Uisp sarà presente con il suo stand e le sue iniziative in occasione di tutte le serate in programma.

Mercoledì 29 Giugno la Uisp sarà presente in Piazza Trisi dove la stand sarà arricchito da una postazione dedicata al Kung Fu, con la possibilità per tutti i bambini di provare questa disciplina orientale.

Stessa posizione dello stand anche il 06 ed il 13 Luglio con uno spazio dedicato rispettivamente al Tennis, con la Play Tennis Asd, ed al ciclismo con una gimkana allestita dalle Cicloguide.

Mercoledì 20 Luglio la Uisp si «sposterà» invece in Piazza Baracca dove, sui gradoni del monumento del celebre aviatore, si terrà la tradizionale esibizione dei corsi promossi durante l’inverno al Centro Studi Danza & Fitness.

Infine, l’ultimo mercoledì, quello del 27 Luglio, ritorno in Piazza Trisi con stand e spazio arricchito dalla scuola calcio di Stuoie 1982.

Tutte le serate inoltre, la Uisp offrirà gratuitamente ghiaccioli o coppette di gelato ai bambini grazie alla collaborazione con la ditta “Magic-Gel” (www.magic-gel.it).

Allo stand saremo lieti di offrire informazioni sulle molteplici attività promosse dalla Uisp nel corso dell'intera Stagione Sportiva con il Cre «Sport Estate» ed i Corsi di Nuoto ed Acquafitness attualmente in corso nell'area verde dello Stadio di Lugo e nella piscina estiva ...poi tante, tantissime anticipazioni sulle proposte già pensate ed organizzate da Settembre 2016, dai corsi in piscina a quelli organizzati al Centro Studi Danza & Fitness, dai Campionati di Calcio 11, Calcio 5, Tennis e Beach Tennis, fino alle gite ed alle iniziative per la Grande Età. Vi aspettiamo in piazza!!!

E nel centro storico di Lugo non ci sarà solamente la Uisp. Come ogni anno le piazze e le strade saranno suddivise in diverse zone, complementari tra di loro, per soddisfare tutti i visitatori e passare una serata camminando tra molteplici iniziative. Saranno oltre 200 le bancarelle allestite in ogni serata, per un totale di oltre 400 espositori differenti nei cinque mercoledì.

Ecco come saranno suddivisi gli spazi del centro: gli spettacoli saranno in Piazza Baracca, mentre Corso Matteotti diventerà “La via dei sapori”, con vini e prodotti tipici, menù di piatti caldi, street food e cene a buffet, tra musica e “pittori dal vivo”. In Largo della Repubblica gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese, mentre Largo Baruzzi sarà dedicato a ballo, performance teatrali e musica.

Il tratto pedonale di Via Baracca si trasformerà in “Artisticamente” con esposizioni, laboratori e dimostrazioni artigianali, mentre il tratto rimanente sarà la “Strada dei bambini e dei ragazzi”, e all’incrocio con Viale Orsini sarà proposta musica dal vivo. Vintage e creativi si troveranno in Corso Garibaldi, e non mancherà ovviamente lo sport, concentrato in Piazza Trisi. Poi ancora Piazza Cavour sarà animata da musica e danza, e Piazza Martiri sarà la terra dei Motori e dei Mercanti. Le logge del Pavaglione ospiteranno i mercatini creativi, dell’artigianato e del riuso e tante altre curiosità.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo