Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

«Stay Human, Keep Running!», anche a Ravenna il 14 Ottobre

Venerdì 14 Ottobre 2016 si svolgerà anche a Ravenna la camminata solidale serale “STAY HUMAN, KEEP RUNNING!” organizzata da Fondazione Bella Ciao in collaborazione con il Comitato Uisp Ravenna-Lugo, in occasione della quarta edizione de La Notte Rossa.

L’iniziativa ha uno scopo benefico a sostegno di due progetti che si occupano di accoglienza e integrazione e si svolgerà in contemporanea in nove città italiane.

Il programma, per quanto riguarda la città di Ravenna, è il seguente:
Ore 21.30 – Ritrovo presso Piazza del Popolo
Ore 22.30 – Partenza della Camminata con Percorso di Km 2,500 nel centro cittadino
Ore 23.30 – Arrivo e buffet per i partecipanti

Questo il percorso per quanto riguarda la città di Ravenna:
Partenza da Piazza del Popolo per piazza Luigi Einaudi, via Diaz , via Antica Zecca, via Angelo Mariani, via Dante Alighieri, via Guido da Polenta, via Corrado Ricci, via Raul Gardini, via Mentana, piazza venti settembre via IV Novembre, via Ponte Marino, via Salara, via Pietro Alighieri verso via Galla Placidia, via San Vitale, via mura di San Vitale, via Camillo Benso di Cavour, via Matteotti, via Santi Muratori, Piazza del Popolo

Le città coinvolte, oltre a Ravenna, sono Bologna, Ferrara, Forlì, Milano, Novara, Perugia, Reggio Emilia e Venezia. In ciascuna località, hanno aderito le Fondazioni Democratiche locali, coinvolgendo i comitati territoriali Uisp.

“STAY HUMAN, KEEP RUNNING!” sarà un momento sportivo non agonistico rivolto a tutti: famiglie, giovani, meno giovani, sportivi e non, in perfetto stile Uisp. Un’occasione per percorrere le strade delle proprie città di sera e apprezzarle con uno sguardo diverso, in una atmosfera unica ed avvolgente.

Ogni percorso sarà di circa 3 km: la partenza inizierà dal centro di ogni città e si concluderà in un momento culturale in uno dei luoghi coinvolti ne La Notte Rossa.

In questa prima edizione ”STAY HUMAN, KEEP RUNNING!“ sostiene due progetti, tra loro sinergici. L'utile della manifestazione, infatti, sarà interamente devoluto alla Fondazione Migrantes di Lampedusa e alla Caritas Diocesana di Bologna, per finanziare “Restare umani a Lampedusa” e “Verso Casa”.

“Restare umani a Lampedusa”, coordinato da Fondazione Migrantes, accompagnerà quanti vivono e operano sul fronte del primo impatto con i migranti a non perdere la forza e il coraggio di "restare umani", cosa non sempre facile quando la sofferenza delle persone da aiutare è troppa e per non soccombere psicologicamente si è tentati di indurire la propria corazza.

Per partecipare alla camminata solidale occorre iscriversi online sul sitowww.stayhumanrun.it versando una quota di iscrizione di 10,00 Euro. Oppure ci si potrà iscrivere direttamente sul luogo di partenza il 14 Ottobre.

Tutti i partecipanti riceveranno un “kit di adesione” contenente la maglietta della manifestazione, un bracciale luminescente e un buono per uno snack che verrà consegnato all'arrivo.

A seguito del sisma che ha colpito l'Italia centrale nell'estate 2016, 1,00 Euro di ciascuna iscrizione sarà devoluto alla Protezione Civile, a sostegno delle popolazioni coinvolte.

 

 

 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_