Ravenna-Lugo

Beach Tennis, le Finali il 20 Maggio sui campi del «Bar Bagno» a Porto Corsini

La notizia era già nell’aria e da pochi giorni ha trovato conferma. Anche quest’anno, dopo i riscontri positivi dell’edizione 2017, le Finali di Beach Tennis Uisp di tutte le manifestazioni invernali a squadre si disputeranno per il secondo anno consecutivo sui campi del «Bar Bagno» di Porto Corsini (Via Teseo Guerra).

La manifestazione, che quest’anno celebra la sua 15esima edizione e che ormai da tempo rappresenta un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati, tornai quindi dove si era trasferita lo scorso anno, ovvero nello stabilimento balneare al confine fra Porto Corsini e Marina Romea alle spalle del Camping Villaggio del Sole.

La data fissata per l’evento è quella di Domenica 20 Maggio 2018, con data di eventuale recupero in caso di maltempo la settimana successiva, ovvero Domenica 27 Maggio.

Il «Bar Bagno» fungerà dunque ancora da scenario per la manifestazione che chiuderà la stagione invernale con i match decisivi del Campionato Romagnolo e del Campionato Over 45, oltre ad alcuni altri eventi collaterali che verranno definiti nei giorni precedenti.

A disposizione delle squadre qualificate per le Finali ci saranno i 16 campi dallo stabilimento balneare che rappresentano certamente un colpo d’occhio incredibile per chi ama il Beach Tennis e partecipa ai Campionati organizzati da Uisp Ravenna-Lugo e Uisp Imola-Faenza.

A chiudere la giornata sarà come sempre la Finalissima di Serie A del Campionato Romagnolo ed a seguire spazio per tutte le premiazioni, arricchite dalla consegna del Memorial 2018 «Luca Mazzoni», giunto alla 14esima edizione, e della seconda edizione del Memorial «Mauro Bubani», dirigente del settore Uisp Beach Tennis scomparso improvvisamente nel 2016 proprio alla vigilia delle Finali.

Ed al termine di tutte le premiazioni, la tradizionale «Festa del Beach Tennis Uisp» con buffet e musica per chiudere in allegria una lunga giornata di sport.

Si preannuncia quindi, come sempre, un vero e proprio esodo di appassionati verso Porto Corsini, con la manifestazione che anche quest’anno prevederà una particolare attenzione all’impatto ambientale dopo la Certificazione Eventi Sostenibili® ICEA ottenuta nel 2014. In occasione dell’iniziativa si adotterà una serie di accorgimenti mirati, realizzati grazie all’impegno della Uisp, che permetteranno una riduzione concreta ed in loco degli sprechi.

E per concludere, la Uisp invita tutti i giocatori qualificati per le Finali al carpooling per  raggiungere il «Bar Bagno» organizzando gruppi di auto comuni. Una maniera per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale con due punti di ritrovo, uno a Lugo nel piazzale piscina-stadio alle ore 7.30 ed uno a Ravenna nel parcheggio del Pala De Andrè davanti alle biglietterie del palasport alle ore 7.45.

Da ricordare che, in caso di maltempo o condizioni meteo che non permettano lo svolgimento delle partite, l’intera manifestazione verrà posticipata a Domenica 27 Maggio 2018. Il rinvio sarà comunque deciso solamente sul campo dopo aver valutato le condizioni meteo e comunque comunicato con debito anticipo.

Per consultare la locandina della manifestazione CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza