Ravenna-Lugo

Bologna ospita Sabato 18 Febbraio 2017 il Congresso Regionale Uisp

«In movimento tra identità e nuove prospettive», è questo il titolo del Congresso Regionale Uisp Emilia Romagna in programma Sabato 18 Febbraio a Bologna nella Sala degli Specchi di Palazzo Gnudi, in Via Riva Reno n.77.

Appuntamento politico importante per la Uisp della nostra regione che, chiamando a raccolta i delegati dei dieci Comitati Territoriali, potrà ragionare sul passato, il presente ed il futuro dell’associazione, alle prese in questo periodo con tante nuove sfide da affrontare.

I lavori del Congresso partiranno in prima mattinata con l’insediamento della Commissione Verifica Poteri prevista per le ore 7.45 e l’apertura dell’accreditamento per delegati ed invitati dalle ore 8.00. I lavori prenderanno il via alle ore 9.00 e nel corso della mattina sono previsti la presentazione del trailer «La prima volta», prodotto dalla Uisp Emilia Romagna, e la tavola rotonda dal titolo «I piedi sulle nuvole». Salute, urbanistica e valore sociale nello sport» in occasione della quale interverranno Andrea Bassi, docente di Sociologia delle Organizzazioni non profit dell’Università di Bologna, Romeo Farinella, professore associato del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara; Nicoletta Bertozzi, Servizio prevenzione collettiva della Sanità pubblica Regione Emilia Romagna. A moderare la tavola rotonda sarà Matteo Marani, direttore di Sky Sport 24 e vice direttore di Sky Sport. Dalle 11.00 poi, una serie di report sulle politiche della Uisp Emilia Romagna con: ricerca e sviluppo, sport di cittadinanza, analisi e report, numeri, tesseramento, bilancio. Alle ore 11.40 la relazione del presidente uscente Mauro Rozzi, unico candidato alla presidenza anche per il quadriennio 2017-2021.

Nel pomeriggio verranno invece presentate la nuova App della Uisp e la nuova piattaforma nazionale del sito web. A seguire, «L’identità del fare: attività Uisp tra innovazione e tradizione» e «Cittadinanza attiva e qualità della vita». Dalle ore 16.00 circa si parlerà di gestione di impianti sportivi analizzando le esperienze maturate in regione. Infine si aprirà il dibattito che si concluderà a sua volta con la votazione di eventuali mozioni o documenti. Verso le ore 19.00 si procederà all’elezione dei nuovi componenti del Consiglio Regionale e dei delegati al Congresso Nazionale in programma il 24, 25 e 26 Marzo a Montesilvano (Pescara).

Il Congresso si concluderà poi la con la proclamazione del presidente regionale Uisp.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo