Ravenna-Lugo

Calcio 5, in arrivo la 44ª edizione del «Torneo Aziendale», un pezzo di storia

Accade ormai puntualmente da ben 44 anni ed anche il 2017 non farà eccezione.

Ecco infatti in rampa di lancio la manifestazione che forse più di tutte le altre rappresenta lo spirito amatoriale Uisp. Torna in primavera il «Torneo Aziendale», il mini campionato di Calcio a 5 indoor da disputare in notturna sul campo in resina sintetica del Circolo Tennis Adriano Guerrini di Lugo, sede ormai consolidata delle ultime edizioni.

Su il sipario sull'ennesima edizione di una manifestazione nata nel lontano 1974, quando la Uisp iniziò ad organizzare campionati ed eventi sportivi nel territorio della Bassa Romagna.

Per questo motivo il «Torneo Aziendale» riveste da sempre un'importanza ed un fascino particolare per tutti i tesserati Uisp della zona, motivo per prendere parte ad un evento che spesso travalica i confini dello sport amatoriale per quelli di costume, con colleghi e amici assiepati a bordo campo a tifare per il proprio titolare, il vicino di scrivania o il compagno di tutte le giornate di lavoro.

Al «Torneo Aziendale» potranno partecipare infatti solo squadre composte da dipendenti della stessa azienda, di Cral, gruppi aziendali associati e consociati, oppure categorie di lavoratori come, ad esempio, assicuratori, benzinai, camerieri o dipendenti comunali. E per garantire lo spirito ed il carattere amatoriale dell'evento ogni azienda o categoria di lavoratori potranno schierare in campo nella singola partita un solo giocatore che avrà disputato nell'ultima annata campionati Figc dalla categoria Promozione in poi, scegliendo magari il portiere al di fuori del proprio ufficio come «straniero».

Le iscrizioni al «Torneo Aziendale» rimarranno aperte sino a Sabato 06 Maggio 2017 ed in occasione di ogni partita disputata sia la squadra vincitrice che quella perdente si vedranno consegnare un premio in natura.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Circolo Tennis “Adriano Guerrini” in Via Fulco Ruffo di Calabria n. 60 a Lugo (Ra), tel. 0545-282596, oppure gli uffici di Lugo della Uisp in Piazzale Veterani dello Sport n. 4, tel. 0545-26924, lugo.ravennalugo@uisp.it.

Per visionare il volantino CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza