Ravenna-Lugo

Calcio 5, la Futsal De La Roche vince il Campionato in una serata di festa

La pioggia, caduta in grande quantità pochi minuti prima dell’inizio della manifestazione, non ha impedito il regolare svolgimento delle Finali del Finali del Campionato Romagnolo Territoriale di Calcio a 5 Uisp previste per la serata di ieri, mercoledì 22 maggio. La prontezza e l’impegno profuso da dirigenti Uisp, amici e volontari, ha infatti consentito di asciugare il campo di gioco del Circolo Tennis Lugo in pochi minuti dopo il nubifragio, dando così il via al programma previsto solamente con un leggero ritardo.

E così il settore Calcio a 5 Uisp Ravenna-Lugo ha celebrato il momento conclusivo della stagione invernale, quello che assegna i titoli e regala a tutti una bella serata di sport e divertimento nella nuova location rappresentata dal campo in sintetico del CT Lugo “Adriano Guerrini” e con la cornice di pubblico adeguata grazie alla festa con piadina e salsiccia per tutti i presenti.

Nella Finale del Campionato di Serie C successo della Felsner sul Centro Sportivo Erika con il successo per 7-5 giunto solamente ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3.

A seguire, la Finale della Serie B ha registrato la vittoria della Dino Spurghi, capace di imporsi 3-2 sul Jammin’ Sport Cafè al termine di un match divertente ed equilibrato, caratterizzato dalla doppietta di Alberto Tassinari per il Jammin’ e, dalla parte dei vincitori, di Filippo Galli e di Matteo Montanari, anche quest’ultimo autore di una doppietta.

La partita conclusiva è stata invece l’attesa finalissima di Serie A fra Futsal De La Roche e Romagna Smile. Ed al termine del match ad esultare per il successo sono stati i ragazzi della De La Roche impostisi con un netto 5-2 dopo che gli avversari erano andati in vantaggio per 2-0 nei primi minuti di gioco grazie alla doppietta di Davide Mongardi. La reazione della Futsal De La Roche, già prima classificata nella regular season invernale, è stata più che efficace, tanto da ribaltare le sorti dell’incontro con le doppiette di Giovanni Lomonaca e Michele Giagnorio, oltre al gol conclusivo di Yassine Maski.

Al termine di tutti i match è andata in scena la premiazione finale con un ricordo consegnato anche a tutti i responsabili delle società che hanno dato vita a questa diciannovesima edizione del campionato di Calcio a 5 Uisp come ringraziamento per l’impegno profuso.

Per consultare la fotogallery delle Finali: CLICCA QUI

Per consultare l’Albo d’Oro: CLICCA QUI