Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Calcio, Lunedì 12 Giugno le Finali. In Serie A Felix Faenza-Real Fusignano

Il momento è arrivato! Dopo una serie infinita di gare che hanno caratterizzato, come sempre, la stagione sportiva 2016-17, è giunto l’appuntamento con le Finali del Campionato Romagnolo «Gian Franco Betti» di Calcio a 11 promosso ed organizzato da Uisp Ravenna-Lugo e Uisp Imola-Faenza. Lunedì 12 Giugno 2017 lo Stadio Comunale Ermes Muccinelli di Lugo ospiterà in notturna, come già accaduto nelle settimane precedenti con le due serate dedicate alle Semifinali, le due Finalissime della manifestazione, quella della Serie B e, a seguire, quella della Serie A.

Alle ore 20.15 andrà in scena la Finale di Serie B che vedrà affrontarsi due formazioni storiche del nostro territorio come Uc Cà di Lugo, che in semifinale ha superato 4-3 ai rigori la Fc Grillo Asd in un altro classico del calcio amatoriale locale, ed il Gs Bruno Rossi, che ha staccato il pass battendo, anche in questo caso ai rigori (3-2) l’Audace Balsera Costruzioni.

Alle ore 21.45 invece scenderanno sul campo del Muccinelli le due formazioni che si contenderanno il successo nel Campionato con la Finalissima di Serie A. Da una parte la Pizzeria Felix Faenza, formazione che ha legato il suo nome a tante pagine calcistiche della Uisp sin dai primi anni Ottanta e che vanta nel suo palmares ben 12 vittorie, la prima nel 1984 e la più recente nel 2012 con una striscia di cinque successi consecutivi, dal 1984 al 1988, ed una di tre, dal 2003 al 2005, oltre alla doppietta del 2007 e 2008. E con un altro trionfo il Felix raggiungerebbe le 13 vittorie in Campionati Uisp, record assoluto detenuto oggi dal Real Lugo. Dall’altra parte del campo invece scenderà sul terreno una vera e propria new entry, l’Asd Real Fusignano 2009, società fondata appena otto anni fa e per la prima volta protagonista su questo palcoscenico. La storia della Uisp contro il nuovo emergente, due formazioni giunte alla Finalissima un po’ a sorpresa dopo aver concluso la regular season entrambe nelle retrovie con il Felix sesta classificata nel Girone 1 ed il Fusignano quinto ne2l Girone 2. Due formazioni approdate comunque alla Finale dopo le battaglie delle semifinali giocate Lunedì 5 Giugno con il Felix Faenza che ha battuto 3-1 il LU.MA. Nuova Pol. Bagnarese ribaltando lo svantaggio iniziale ed il Real Fusignano che ha superato l’Ac Bizzuno 5-4 ai calci di rigore in una partita molto combattuta conclusa sull’1-1 nei tempi regolamentari e che negli ultimi minuti ha regalato emozioni positive come il pareggio in extremis del Bizzuno e negative come il grave infortunio occorso al ginocchio al fusignanese Marco Gaddoni nel finale del match.

Ora è tutto pronto per poter gustare una serata magica di calcio amatoriale in una cornice come quella dello Stadio Muccinelli di Lugo che dopo il ritorno alle gare in notturna, accaduto per la prima volta lo scorso anno proprio in occasione delle Finali 2016, si conferma come punto di riferimento per il movimento calcistico locale. Ed ora, spazio al gioco. Nella speranza che tutto si svolga all’insegna del divertimento e dello «sportpertutti».

Questo il programma di Lunedì 12 Giugno 2017 allo Stadio Comunale Ermes Muccinelli di Lugo:

ORE 20.15 FINALE DI SERIE B: UC CÁ DI LUGO – GS BRUNO ROSSI

ORE 21.45 FINALE DI SERIE A: PIZZERIA FELIX FAENZA – ASD REAL FUSIGNANO 2009

 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_