Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Certificato agonistico, un nuovo modulo unico per la richiesta all'Ausl

L’Ausl della Romagna, per conto del Servizio Sanitario Regionale, ha inviato nelle ultime ore una lettera ai presidenti delle associazioni sportive operanti nel territorio di Ravenna.

Nella lettera si evidenzia la necessità di omogeneizzare le procedure di prenotazione delle visite per il rilascio del certificato medico di attività agonistica in tutti gli ambiti dell’Ausl della Romagna.

Una semplificazione delle precedenti procedure, pertanto, continua la lettera: «…informiamo che si è provveduto ad un rifacimento del modulo che la società sportiva deve fornire ai propri tesserati per poter accedere alla prestazione suddetta nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale».

«La modifica – prosegue la lettera firmata dal Dr. Gianluigi Sella e diretta a tutte le società sportive – si è resa necessaria anche in vista dell’introduzione della possibilità di prenotazione della visita di idoneità sportiva attraverso il web, che comporterà senza dubbio un ulteriore vantaggio per i cittadini ed il modulo sarà uguale per tutto il territorio della Romagna».

Nella missiva si raccomanda inoltre di consegnare al tesserato il modulo completo di fronte e retro (due pagine totali) e di completarlo in ogni sua parte, pena la non accettazione della prenotazione da parte degli operatori. Si sottolinea inoltre che il presidente della società sportiva è il responsabile ed il firmatario della corretta compilazione del modulo.

La prenotazione può essere effettuata agli sportelli CUP e Farmacup, oppure telefonando al numero verde 800.002.255 (in questo caso il modulo fornito dalla società dovrà essere presentato al momento della visita).

Il modulo ed altre informazioni necessarie sono reperibili al seguente link: https://www.auslromagna.it/servizi/servizi-alfabetico/schede-informative/492-certificato-di-idoneita-all-attivita-sportiva

Per scaricare direttamente il modulo CLICCA QUI

 

Ricordiamo che l'area geografica di competenza della Azienda USL della Romagna comprende i territori di 73 Comuni:  Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Bagno di Romagna, Bellaria-Igea Marina, Bertinoro, Borghi, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Casteldelci, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Cattolica, Cervia, Cesena, Cesenatico, Civitella di Romagna, Conselice, Coriano, Cotignola, Dovadola, Faenza, Forlì, Forlimpopoli, Fusignano, Galeata, Gambettola, Gatteo, Gemmano, Longiano, Lugo, Maiolo, Massa Lombarda, Meldola, Mercato Saraceno, Misano Adriatico, Modigliana, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo-Monte Colombo, Montiano, Morciano di Romagna, Novafeltria, Pennabilli, Portico e San Benedetto, Poggio Torriana, Predappio, Premilcuore, Ravenna, Riccione, Rimini, Riolo Terme, Rocca San Casciano, Roncofreddo, Russi, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, San Leo, San Mauro Pascoli, Santa Sofia, Sant'Agata Feltria, Sant'Agata sul Santerno, Santarcangelo di Romagna, Sarsina, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Solarolo, Talamello, Tredozio, Verghereto, Verucchio.

 

 

 

 

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Ravenna24ore

Publimedia

Società Gestione Campeggi

Attività nelle scuole

Convenzioni Uisp