Ravenna-Lugo

Chiusa la stagione sportiva 2016-17 della «Sincro Uisp Ravenna»

Domenica 28 Maggio si è svolta l'ultima gara della stagione per le giovani atlete della Sincro Uisp Ravenna, che ha partecipato ai Campionati regionali di Nuoto Sincronizzato ospitati nella piscina di Mirandola. Una lunga e calda giornata che ha visto cimentarsi 550 atlete in rappresentanza di 19 società della regione.

Ed anche in occasione di quest’ultimo e prestigioso appuntamento, le sincronette ravennati hanno saputo arricchire il loro medagliere con due argenti agguantati dal duo Esordienti A, composto da Giorgia Pagani e Anna Petroncini, e dalla Piccola Squadra Esordienti A nella quale si sono esibite Genny Pirini, Anna Violani, Giorgia Pagani e Mariasole Botti. E le stesse atlete della Piccola, hanno poi saputo farsi onore anche nella prova della Grande Squadra Es. A, integrate dalla presenza di Anna Petroncini, Diana Francesconi e Sara Bardi chiudendo al quarto posto per pochi punti di differenza rispetto alla formazione che le ha precedute. Quarto posto finale anche per il Trio Esordienti B con Alice Foschi, Sofia Pelloni e Giada Mazzoni.

E chiudendo il capitolo gare, è tempo ora per una breve valutazione della stagione sportiva della Sincro Uisp Ravenna. Un giudizio certamente positivo per questa annata, sia da parte dei genitori che dei tecnici per una serie di risultati tecnici che hanno permesso di salire sul podio in tutte le competizioni alle quali si è preso parte. Risultati ottenuti grazie anche alla competenza ed all'esperienza delle  insegnanti Chiara e Cristina Sangiorgi e Lucia Aldi, all'impegno delle giovanissime atlete ma soprattutto alla forza del gruppo che ha lavorato con lo spirito giusto.

Lo staff della Sincro tiene infine a ringraziare il Comitato Uisp Ravenna-Lugo, ed in particolare Atos Maggioli, per aver consentito all'ex Syncrho Byzantium di tornare a far  parte della famiglia Uisp. Proprio grazie a questo Cristina Sangiorgi ha potuto frequentare ed ottenere il brevetto di  tecnico di Nuoto Sincronizzato, facendo da pioniera a questa  particolare e spettacolare disciplina e formando a sua volta altre insegnanti.

Momentaneamente in vacanza, l'attività delle atlete è sospesa in attesa di riprendere gli allenamenti per i corsi estivi, per le consuete esibizioni estive, ed a settembre inizierà la preparazione dell'anno nuovo.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo