Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Ciclismo, Domenica 7 Maggio 2017 il 38° «Giro della Romagna» da Lugo

Domenica 07 Maggio 2017 è in programma la 38esima edizione del «Giro della Romagna», la storica manifestazione cicloturistica organizzata e promossa dalla Uc F. Baracca con partenza ed arrivo a Lugo dal Centro Sportivo di Madonna delle Stuoie.

Il Giro, quest’anno valido anche come quarta prova del Criterium Italiano GF individuale UISP 2017, prevede ancora una volta una lunga serie di percorsi, appuntamenti e prove in grado di soddisfare tutti gli appassionati e di confermare la fama guadagnata in tutta Italia ed all’estero con quasi quarant’anni di impegno.

La Manifestazione prevede infatti ben quattro percorsi stradali: Percorso Corto da 60 Km, Percorso Medio Fondo da 88 Km, Percorso Fondo 138 Km ed infine il Percorso della Gran Fondo da 170 Km.

A questo si aggiungono anche due percorsi di Mountain Bike da 80 e 110 Km, una Randonnée di 282 km ed un ritrovo Autogestito.

E quest’anno il «Giro della Romagna», noto non solo per i percorsi e le altimetrie, pensati per i diversi livelli di preparazione dei partecipanti, ma anche per  l’alto livello dei ristori, per il suo pasta party finale e per il ricco pacco gara, aggiungerà altre invidiabili opportunità da cogliere al volo per i ciclisti ed i loro accompagnatori che raggiungeranno Lugo.

Le già nutrite premiazioni, fra biciclette e prodotti della gastronomia e dell’artigianato locale, che andranno alle prime settanta società classificate sulla base del numero di partecipanti e di chilometri percorsi, ad altre cinque società sorteggiate tra le restanti non andate a premio ed i due premi speciali per le società più numerose sul percorso lungo saranno ulteriormente arricchite. Tra le cicliste iscritte ad uno dei quattro percorsi verrà infatti estratto a sorte, verso le ore 12.0 di Domenica 7 Maggio nel tendone del pasta party, un diamante certificato offerto dalla gioielleria Ponzi di Lugo.

Inoltre, tutti coloro che affolleranno le strade di Lugo Domenica 7 Maggio, oltre a poter usufruire come sempre del pasta party finale del Giro, potranno approfittare anche della concomitanza con la tradizionale Sagra di San Francesco di Paola e visitare nelle piazze del centro il «Lugo Garden Festival» mostra mercato del giardinaggio, oppure divertirsi nel grande Luna Park.

Chi vorrà invece godersi una tranquilla passeggiata in bicicletta nel circondario potrà farlo insieme agli Amici della Bici con partenza alle ore 9.00 dal Centro Sportivo Stuoie davanti al chiosco Maracanà.

Non mancherà inoltre la possibilità di organizzare, previa richiesta preventiva, specifiche visite guidate nei molti punti di interesse artistico e storico di Lugo grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale.

Insomma, un week-end tutto da vivere a Lugo per gustare sino in fondo il territorio e la passiona della bicicletta firmata «Giro della Romagna».

Per info dettagliate è possibile consultare il nuovo sito web della Uc Francesco Baracca all’indirizzo www.ucfbaracca.it.

 

 

 

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Ravenna24ore

Publimedia

Società Gestione Campeggi

Attività nelle scuole

Convenzioni Uisp