Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Corso di BLS-D per uso Defibrillatori, Sabato 20 Gennaio 2018 al CT Lugo

UISP, in accordo con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) propone a tutti i Soci e Associazioni affiliate CORSI di formazione di cinque ore per apprendere le manovre di primo intervento su vittima colpita da arresto cardiaco e l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico.
 
Le normative in materia sanitaria hanno infatti introdotto una serie di parametri atti ad innalzare il livello di salute e adottare specifiche misure di prevenzione come la scelta di creare almeno un responsabile in ogni Associazione Sportiva Dilettantistica con competenze e capacità in materia di Primo Soccorso.
 
La finalità del Corso BLS-D di cinque ore è quella di trasmettere un metodo che consenta di gestire le prime manovre in caso di vittima colpita da morte cardiaca improvvisa. Al fine di prevenire danni irreversibili al soggetto in arresto cardiaco si apprendono anche le abilità pratiche per l’uso del defibrillatore semiautomatico.
 
I corsi, riconosciuti a tutti gli effetti di legge, verranno gestiti da formatori qualificati Anpas/Uisp ed al termine verrà rilasciato ad ogni partecipante brevetto da operatore BLS-D.
 
 

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA: 

SABATO 20 GENNAIO 2018 dalle ore 8.30 al Circolo Tennis di Lugo (Via Fulco Ruffo di Calabria n. 60)

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Uisp Ravenna-Lugo - Sede di Lugo

Piazzale Veterani dello Sport n. 4 - Lugo (Ra)

Tel. 0545-26924  lugo.ravennalugo@uisp.it 

 

 
 
 
 
 
 

 

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Ravenna24ore

Publimedia

Società Gestione Campeggi

Attività nelle scuole

Convenzioni Uisp