Ravenna-Lugo

CRE 2018, ecco il Camp che porta i bimbi da Ravenna a Punta Marina!

«Beach, Sport & Fun» Uisp è la grande novità dell’estate 2018!

Per i bambini di Ravenna e dintorni nasce un nuovo e super divertente Centro Ricreativo Estivo, un CRE che si svolgerà in riva al mare in uno degli stabilimenti più belli del litorale, il Bagno Wave di Punta Marina Terme, e per il quale si è pensato a tutto.

Già, proprio a tutto! Anche al trasporto dal centro di Ravenna sino al mare e ritorno. I genitori che lo desidereranno, potranno infatti lasciare agli operatori incaricati i propri figli al punto indicato per la partenza del pullman e ritirarli, senza preoccupazioni, alla stesso punto.

Il pullman partirà tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, dalla sede di Ravenna de «Il Sogno del Bambino», in Via Faentina n. 119 ed effettuerà il trasporto al Bagno Wave. Il servizio è opzionale e facoltativo dato che sarà comunque possibile scegliere di portare personalmente i propri figli a Punta Marina Terme.

«Beach, Sport & Fun» Uisp è ha accreditato la propria attività al Progetto Regionale  «Conciliazione Vita-Lavoro» ed è promosso ed organizzato dal Comitato Uisp Ravenna-Lugo in stretta collaborazione con l’Asd L’Orsa Maggiore che già propone tantissime iniziative nel territorio dedicato alle famiglie, alla mamme in dolce attesa, alle neo-mamme ed ai bambini. Il tutto facendo affidamento anche sull’esperienza nel settore de «Il Sogno del Bambino».

Il nuovo Centro Ricreativo Estivo, riservato ai bambini dai 4 agli 11 anni, sarà attivo da Lunedì 11 Giugno e fino a Venerdì 27 Luglio 2018.

Sette settimane durante le quali, ogni giorno, il pullman partirà da «Il Sogno del Bambino» di Ravenna alle ore 8.00, con ritrovo alle 7.30, e farà ritorno alle ore 14.00. Come detto, vi sarà la possibilità di portare i bambini direttamente al Bagno Wave dalle ore 8.20 e ritirarli alle ore 13.20. Inoltre, anche il pasto al Wave sarà opzionale e si potrà optare per il pranzo al sacco oppure una merenda di metà mattina da fornire al bambino alla partenza.

Le attività vere e proprie avranno inizio alle ore 8.30 e proseguiranno fino ore 12.00 utilizzando tutti gli spazi che la spiaggia ed il mare concedono, per un divertimento totale dei bambini ed esperienze nuove grazie a laboratori, attività sensoriali, momenti ludico-motori, giochi e tanto sport all’aria aperta.

A coordinare il CRE sarà Elisa Resta, Psicologa con funzione di Coordinamento Pedagogico già responsabile del Centro di Crescita di Ravenna, che coordinerà un nutrito gruppo di operatori qualificati e formati Uisp con esperienza nel settore. Per quanto riguarda il rapporto educativo sarà garantito un operatore ogni 10/12 bambini a seconda della fascia di età.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi sin da ora agli uffici di Ravenna della Uisp Ravenna-Lugo in Via Gioacchino Rasponi n. 5 Tel. 0544- 219724

segreteria.ravenna@uisp.it oppure ravennalugo@uisp.it.

Progetto Educativo, Regolamento, Scheda di Iscrizione e tante altre notizie relative al CRE «Beach, Sport & Fun» sono reperibili sul sito web www.uisp.it/ravennalugo

Per tutte le info CLICCA QUI