Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Dal 5 al 7 Aprile i Campionati Regionali BeachTennis, Padel e Tennis Giovanile

 

Si svolgeranno dal 5 al 7 Aprile 2019, con scadenza delle iscrizioni il 22 marzo, i Campionato Regionali di:

  • - Tennis giovanile (dai 6 ai 19 anni)
  • - Beach Tennis (Campionati Assoluti Dilettantistici)
  • - Padel (Campionati Assoluti Dilettantistici)

Ad ospitare il grande evento, proposto come assoluta novità per il 2019 e con un format che punta a proporre un nuovo modi di divertirsi praticando il proprio sport preferito, saranno una serie di strutture individuate lungo tutta la riviera romagnola.

In particolare, i circoli che ospiteranno tutte le partite in programma saranno: Circolo Tennis Cervia, Circolo Tennis G1 Cesena, Ten Pinarella, Tennis Club Mare Pineta a Milano Marittima, CT Venustas a Bellaria-Igea Marina, Up Tennis di Torre Pedrera e CT Villa Carpena Forlì. Per quanto riguarda, in particolare, le partite del Campionato Regionale di Beach Tennis, saranno ospitate tutte all’Aquae Sport Center a Porto Fuori di Ravenna

 

Per quanto riguarda il Tennis Giovanile, come livello di gioco è prevista la seguente distinzione:

  • Livello Amatour: giocatori all'inizio che riescono a palleggiare con qualche difficoltà, senza aver giocato partite ufficiali e giocatori in grado di controllare tutti i colpi senza eccessiva potenza, che sono alle prime partite o comunque non hanno molta esperienza;
  • Livello Open: giocatori di qualsiasi livello e classifica, abituati a fare gare e raggiungere obiettivi importanti.

Passando al capitolo del Beach Tennis, sono previsti tornei di Doppio Maschile, Misto e Femminile. Il programma conta una Prima Fase con Gironi all'italiana con tre coppie per girone, che promuoverà tutte e tre le squadre ad una Seconda Fase. Le prime qualificate passano in automatico al secondo turno del tabellone ad eliminazione diretta. Seconde e terze di gironi diversi si affronteranno in un turno preliminare; le vincenti affronteranno la prima di un altro girone nel tabellone a eliminazione diretta per evitare squadre dello stesso girone di provenienza. Le partite saranno ai 6 game con tie-break sul 5 pari.

Infine, per il Padel, le competizioni si disputeranno all’Up Tennis di Torre Pedrera ed al  Ten di Pinarella. Previsti tornei di Doppio Maschile, Misto e Femminile. Si giocherà una Prima Fase con gironi all'italiana con tre coppie per girone, che promuoverà tutte e tre le squadre ad una seconda fase. Le prime qualificate passano in automatico al secondo turno del tabellone ad eliminazione diretta. Seconde e terze di gironi diversi si affronteranno in un turno preliminare; le vincenti affronteranno la prima di un altro girone nel tabellone a eliminazione diretta per evitare squadre dello stesso girone di provenienza. Le partite saranno ai 6 game con Tie-break sul 5 pari.

Iscrizioni alle gare: L'iscrizione può essere effettuata direttamente dal giocatore o dal responsabile in possesso dei dati dell’atleta e della Tessera Uisp 2018-2019. Iscrizioni entro venerdì 22 marzo 2019 esclusivamente online www.tennisuispmodena.it. Obbligatoria la compilazione del documento di partecipazione ed invio via mail a tennis@uisper.info.

Per informazioni:

 TENNIS: 339.7657581 sig.ra Roberta, lunedi/martedi/giovedi/venerdi orario 15-19

- Fabio Menabue 339.3037477 (orario 15-17)

- Emanuele Roli 320.4449767 (orario 10-12)

PADEL: Stefano Zanni 338.7072499

BEACH TENNIS: Michele Bordandini 320.1929259

Mail: tennis@uisper.info

Per consultare il Regolamento della manifestazione CLICCA QUI

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

_

_

_