Ravenna-Lugo

La «Gran Fondo Città di Ravenna», Domenica 4 Giugno dal Cinemacity

Manca sempre meno alla terza edizione della «Gran Fondo Città di Ravenna», Trofeo Ravenna24ore.it, la grande manifestazione di ciclismo nata nel 2015 ed organizzata dal Comitato Territoriale Uisp Ravenna-Lugo, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna.

Un evento che anche quest’anno si realizzerà grazie al grande impegno dei volontari della Struttura di Attività del Ciclismo Uisp e delle Associazioni sportive ciclistiche del comprensorio ravennate.

La  «Gran Fondo Città di Ravenna» è inserita anche nel 2017 nel programma del Circuito Romagnolo insieme alla GF «Cime di Romagna» dell’Avis Faenza (già disputata lo scorso 9 Aprile), alla «Ercole Baldini» di Massa Lombarda (23 Aprile), alla «Valle del Senio» di Castel Bolognese (Domenica 30 Aprile), alla GF «Città di Lugo» dell’Asd Pedale Bianconero (Domenica 28 Maggio) ed alla «Coli Imolesi» (Domenica 3 Settembre).

La grande novità per l’edizione 2017 della «Gran Fondo Città di Ravenna» sarà rappresentata dal luogo di partenza che dopo le esperienze dal Pala De Andrè e dalla Standiana, vedrà dare quest’anno il via alla carovana dal piazzale antistante il Cinemacity di Ravenna, dunque a pochi passi dal centro storico della città. Un punto di partenza che certamente favorirà la partecipazione dell’intero capoluogo alla manifestazione, con la possibilità per i tanti accompagnatori, ma anche per i ciclisti al termine della loro fatica, di godersi una breve gità tra gli stupendi e celebri monumenti storici di Ravenna.

Partenza «alla francese» dalle ore 6.30 dunque e fino alle 8.30, con arrivo previsto entro le ore14.30. Ed al termine del percorso scelto, fra quello Lungo, Medio e Corto, oppure l’autogestito, grande «pasta party» organizzato all’interno della stessa struttura che ospita il Cinemacity.

E scendendo nei dettagli dei percorsi, per i ciclisti che hanno pochi km nelle gambe e vogliono affrontare con leggerezza una giornata di sport, la Uisp propone il percorso Corto da 60 km con un dislivello medio di 80 metri oppure quello Medio da 115 km con dislivello di 750 metri. I più allenati potranno invece optare per il Percorso Lungo, quello da Gran Fondo della lunghezza di 150 km con dislivello da 1.650 metri.

Per i dettagli sul regolamento, i punti di iscrizione, le caratteristiche della manifestazione, le norme e le quote di partecipazione è possibile consultare la pagina web al link: http://www.uisp.it/lugo/pagina/gran-fondo-di-ciclismo-citt-di-ravenna

Per info:

Uisp Ravenna-Lugo