Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Domenica 9 Aprile la 41esima «Maratona del Lamone» da Russi

Si correrà Domenica 9 Aprile 2017 la 41esima edizione della celebre «Maratona del Lamone», promossa ed organizzata, come sempre dal Gs Lamone di Russi con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna, dei Comuni di Russi e Bagnacavallo.

Partenza dalle ore 9.00 del mattino da Piazza Farini per un percorso di 42,195 km interamente pianeggiante che, partendo ed arrivando a Russi, toccherà tanti paesi e cittadine del territorio come nell’ordine Godo, San Michele, Piangipane, Santerno, Villanova, Traversara, Bagnacavallo e Boncellino.

Una maratona antica, la più «vecchia» dell’intera Emilia Romagna con un percorso nel quale convergono sapori antichi ed agresti, attraversando la Bassa Romagna e correndo sempre al fianco di chi, queste terre, ha sempre contribuito a concimare, ovvero il Fiume Lamone.

Ed anche per il 2017 gli iscritti alla Maratona del Lamone riceveranno, con una piccola aggiunta di denaro assolutamente facoltativa, un quadro in ceramica realizzato dal maestro Adriano Fava ed ispirato ad elementi paesaggistici ed artistici del territorio in cui si snoda la corsa.

Inoltre, tante le conferme nel programma di eventi che fanno da corollario alla Maratona: il Nordic walking con istruttore su un percorso cittadino di 10 km, il Gran Premio Promesse di Romagna che chiamerà a Russi bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni; la Cinquemila di Russi, per finire con le Camminate non competitive per una domenica all’insegna del tempo libero, della passione e della sostenibilità.

Tra le conferme ulteriori, l’inserimento della «Maratona del Lamone» nel Trittico di Romagna, il calendario che comprende anche la «50 Km di Romagna» del 25 Aprile a Castel Bolognese e la «100 Km del Passatore» del 27 e 28 Maggio da Firenze a Faenza.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Gs Lamone

Tel. e Fax 0544-580771

http://gslamone.blogspot.it

info@gslamone.org

 

 

 

 

 

 

 

Il «Bollettino», comunicato settimanale ufficiale
Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

12143074_1656672694548592_2603301240224450309_n

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Gran Fondo di Ciclismo «Città di Ravenna»

Ravenna24ore

Società Gestione Campeggi

Attività nelle scuole

Centri Estivi Uisp

Convenzioni Uisp