Ravenna-Lugo

Il 17 Aprile i Campionati Nazionali di Corsa su Strada a San Patrizio

Sarà un grande evento, sarà una giornata da ricordare …e tutto ciò sarà ospitato in un piccolo, grande, paese che per un giorno si ritroverà sotto i riflettori di tutta italia.

Lunedì 17 Aprile 2017, giorno di Pasquetta, il paese di San Patrizio di Conselice ospiterà infatti il Campionato Nazionale Uisp di Corsa su Strada su un circuito di 10mila metri organizzato dall’Atletica San Patrizio Asd del presidente Mauro Martelli e di Raffaele Alberoni, vice presidente della stessa società e Referente della Struttura d’Attività Atletica Leggera e Podismo Uisp oltre che del Comitato di Coordinamento delle società Podistiche Uisp.

Una manifestazione che si preannuncia come un vero e proprio evento per il territorio. Un mix di sport, benessere, turismo e cultura che ha trovato sin da subito il supporto del Comune di Conselice e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, tanto da predisporre pacchetti turistici e convenzioni per chi raggiungerà San Patrizio da fuori regione.

Previsti oltre tremila atleti da tutta la penisola ed un’organizzazione che si preannuncia attenta ad ogni eventualità, tanto da proporre anche un Expò Village con abbigliamento tecnico e prodotti del territorio, ed una serie di eventi sportivi collaterali.

Fra questi, anche la tappa del Campionato Corrigiovani Uisp Emilia Romagna, le Camminate Ludico-Motorie di 8,5 e 2,5 km ed il Nordic Walking da 8,5 km. La manifestazione sarà inoltre valida anche come 43esimo Trofeo "Buriani e Vaienti" e 26esimo Trofeo "Golfera in Lavezzola".

Il ritrovo è previsto per Lunedì 17 Aprile alle ore 7.00 del mattino in piazza Mameli a San Patrizio, per proseguire le iscrizioni, poi la prima gara su strada, che partirà alle ore 8.30, mentre l’inizio delle gare giovanili è previsto dalle ore 9.00. Alle ore 10.00 il via alla gara competitiva.

Per le iscrizioni è possibile accedere al link del portale nazionale di Atletica Uisp  (www.atleticauisp.eu/gara.php?id=40054&ts=17261) oppure invaire una mail, entro Venerdì 14 Aprile 2017 a iscrizioni@atleticasanpatrizio.it.

Il Campionato Nazionale Uisp di Corsa su Strada 2017 di San Patrizio è stato presentato ufficialmente nella serata di Martedì 04 Aprile nella Sala Rossa del Comune di Conselice.

A fare gli onori di casa, oltre al Sindaco di Conselice Paola Pula ed all'Assessore allo Sport e Turismo Carlo Bertocchi, il presidente dell'Atletica San Patrizio Mauro Martelli. A raccontare l'organizzazione dell'evento e le sue caratteristiche Raffaele Alberoni. Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Sabrina Sgalaberna, sono intervenuti anche Mirco Bagnari, Consigliere della Regione Emilia Romagna, Riccardo Francone, Sindaco di Bagnara e referente allo Sport per l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e Marco Pirazzini, presidente Uisp Ravenna-Lugo.

Per visionare il Video Promozionale della Manifestazione CLICCA QUI

Per info:
Atletica San Patrizio Asd
Via Mameli N.16/A
San Patrizio di Conselice (Ra)

Mara Tel. 349-7844757

Mauro Tel. 340-3523176