Ravenna-Lugo

«La Domenica del Prosciutto» il 18 Marzo, con il raduno Avis Lugo dall'Irca

Dopo il successo dello scorso anno, torna con la sua seconda edizione «La Domenica del Prosciutto», raduno cicloturistico per veri “buongustai”.

L’appuntamento è per Domenica 18 Marzo 2018 con l’organizzazione dell’Avis Ciclismo Lugo in collaborazione con il Comitato Uisp Ravenna-Lugo. Il raduno, valevole anche come 15esimo Trofeo Avis si svolgerà con ritrovo a Lugo (Ra) davanti al Negozio IRCA, nota Macelleria in Via Carrara Arginello, una traversa di Via Quarantola prima della Cantina Sociale di Lugo.

Iscrizioni dalle ore 7.30 del mattino e fino alle ore 11.30 con contributo alla manifestazione di Euro 2,50 per ogni ciclista partecipante.

Il ristoro sarà fornito di piadina con salsiccia e panini con salumi offerti dalla stessa Macelleria IRCA, oltre a crostata, dolci vari, the, acqua e bibite.

Ed anche le premiazioni, previste per le ore 12.00, di società saranno all’insegna del suino, con il prosciutto a farla da padrone. Per le prime dieci società iscritte un prosciutto in premio, dall’11esima alla 20esima mezzo prosciutto, dalla 21esima alla 40esima un trancio di prosciutto. Ed inoltre, tre premi a sorteggio messi in palio fra le società presenti alla premiazione.

Ed ancora, in occasione dell'anno delle celebrazioni per il Centenario della scomparsa di Francesco Baracca, abbattuto il 19 Giugno 1918 sul Montello mentre volava in battaglia sul suo Spad S.XIII, le prime 40 società partecipanti verranno omaggiate con una ceramica dedicata allo stesso aviatore.

Manifestazione cicloturistica aperta a tutti i tesserati Uisp, della FCI e degli enti che hanno sottoscritto la convenzione con FCI. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo con premiazione adeguata alle presenze.

Per consultare il volantino della manifestazione CLICCA QUI

Per visionare la mappa del ritrovo CLICCA QUI