Ravenna-Lugo

«Nevissima Uisp» torna il 20 e 21 Gennaio in Val di Luce ed Abetone

Si svolgerà dal 20 al 21 Gennaio in Val di Luce e Abetone, sull’appennino tosco-emiliano, l’edizione 2018 di «NEVISSIMA UISP», il grande evento targato Uisp Emilia Romagna.

Una grande festa sulla neve per giovani, meno giovani, bambini, famiglie, sciatori, snowboarder, ciaspolatori… o semplici appassionati della montagna che amano stare in compagnia fra nuovi e vecchi amici!!!

In programma apres-ski con musica e divertimento sulla neve, ciaspolata in notturna al sabato, lezioni di sci e snowboard gratuite per principianti, grigliata di carne organizzata e servita direttamente sulle piste. Preparate dunque scarponi, tute pesanti e tutto il necessario per due giorni in montagna in uno scenario magico in compagnia della Uisp.

La Val di Luce è situata nell'Appennino tosco-emiliano, nella parte più settentrionale ed elevata della Provincia di Pistoia ed è percorsa dal Rio Le Pozze. Fino agli anni sessanta si chiamava Valle delle Pozze, successivamente furono realizzate varie piste di sci ed impianti di trasporto a fune, nonché un collegamento con il comprensorio sciistico dell’Abetone, cosicché fu denominata Val di Luce.

Oggi la Val di Luce è un luogo affascinante circondato dalle montagne più famose dell’arco appenninico e punta di diamante del comprensorio sciistico toscano dell’Abetone. A 1500 mt. sul livello del mare è raggiungibile con facilità sia dalla Toscana che dall’Emilia Romagna, tanto da essere «appetibile» per tutti coloro che, dalle regioni del centro Italia, desiderano sciare in un contesto unico. Impianti di risalita di ultima generazione, nuovi residence e alberghi da poco inaugurati fanno della Val di Luce la scelta giusta per l’amante dello sci e della montagna offrendo la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile, immersi nella pace e nelle comodità di una montagna a misura d’uomo, di famiglia e di bambini.

La Valle è dotata di sei impianti di risalita su 14 km di piste collegate alle restanti 36 del comprensorio Abetone-Montagna Pistoiese.

Gli impianti partono dai 1200 mt. per raggiungere i 1890 mt. in quota e sono ubicati in prossimità della piazza del paese e facilmente raggiungibili a piedi. Dispositivi di innevamento artificiale assicurano neve costante su tutto il comprensorio, del quale Val di Luce fa parte integrante, per tutta la stagione sciistica che si protrae, tempo permettendo, fino ai primi di Maggio.

L’Abetone, da parte sua, è situato nell'alta valle del Sestaione ad un'altitudine di 1388 m s.l.m., presso il confine con l'Emilia-Romagna e sorge presso l'omonimo valico appenninico.

«NEVISSIMA UISP» prevede due distinte tariffe: viaggio in pullman, soggiorno in Hotel con mezza pensione, skipass per la Val di Luce, lezioni per principianti, grigliata prevista per la Domenica a pranzo, feste e tanto sport a 139,00 Euro ...stesso pacchetto, ma con estensione dello Skipass anche per l'Abetone, a 165,00 Euro.

Per info:
Uisp SdA Neve Emilia Romagna
Tel. 0545-26924 0545-030353
neve.ravennalugo@uisp.it
Ref: Alessandro Mantella
FB: Uisp Coordinamento Nazionale Neve

Per consultare la locandina di «NEVISSIMA UISP»  2018 CLICCA QUI

Circolo Tennis Lugo

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Trofeo Nuoto Master "Valerio Rondinelli"

Marsh - Soluzioni assicurative