Ravenna-Lugo

Il Bar Stuoie Amatori è la squadra Campione 2018 nel Calcio a 11 Uisp

È il Bar Stuoie Amatori ad esultare al termine di una lunga ed estenuante stagione di Calcio amatoriale.

La formazione rossoblu lughese, per la terza volta protagonista nella Finale di Serie A nelle ultime quattro edizioni, è finalmente riuscita a mettere le mani sul trofeo più ambito, la coppa dei vincitori del Campionato Romagnolo intitolato a Gian Franco Betti.

Il Bar Stuoie Amatori ha avuto la meglio per 1-0 sull’Ac Bizzuno, nella riedizione della Finalissima del 2015 giocata ancora una volta sul campo dello Stadio Comunale di Lugo, grazie ad una rete messa a segno al 26’ del primo tempo da Andrea Linari.

Una gara, quella disputata nella serata di Martedì 12 Giugno, comunque combattuta ed equilibrata sino al termine che non ha fatto mancare emozioni al numerosissimo pubblico che in una bella serata estiva ha gremito le tribune dello stadio lughese come in rare occasioni è accaduto nel recente passato.

Per quanto riguarda la Serie B invece, la squadra campione 2018 è quella del Cral E. Mattei Ravenna.

Il verdetto, in questo caso, è giunto nella serata di Lunedì 11 Giugno al termine della finale cadetta disputata sul campo di San Bernardino di Lugo. La formazione ravennate si è imposta con il risultato di 2-1 sul Faenza Express Borgo Rivola al termine di un match che ha registrato tutte le reti decisive nel primo tempo. Doppio vantaggio del Cral Mattei con il gol di Ciro Maria Miele al 10’ ed un’autorete al 35’, replica del Borgo Rivola al 40’ con Michael Capirossi, ma risultato che rimane poi immutato sino al termine nonostante il penalty concesso ai faentini nel secondo tempo.

Tra i premi consegnati nella serata di Martedì 12 Giugno, al termine della Finalissima di Serie A, la SuperCoppa 2018, novità stagionale vinta dall’Ac Bizzuno, ed il riconoscimento alla società risultata più corretta con la Coppa Disciplina assegnata al Fc Grillo Asd Bagnacavallo.

Per consultare l'Albo d'Oro del Campionato Uisp CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza