Ravenna-Lugo

Le Finali del Campionato di Calcio a 5 Uisp 2018-19 al Circolo Tennis Lugo

Per il settore Calcio a 5 Uisp Ravenna-Lugo è arrivato anche il momento conclusivo della stagione invernale, quello che assegna i titoli e regala a tutti una bella serata di sport e divertimento.

Mercoledì 22 maggio, si disputeranno infatti, tutte in una sola serata, le Finali del Campionato Romagnolo Territoriale di Calcio a 5 Uisp, da quella di Serie C, fino a quella di Serie A.

E quest’anno la gioia di stare insieme e condividere una sana festa di aggregazione collettiva sarà garantita anche dalla nuova location individuata. Le finali si spostano infatti di poche centinaia di metri passando dal campo indoor dello stadio al manto in resina sintetica del Circolo Tennis “Adriano Guerrini” di Lugo dove i match godranno di un contorno originale, colorato e chiassoso come si addice a questo tipo di eventi.

Alle ore 19.30 si disputerà la Finale del campionato di Serie C che vedrà opposti il Centro Sportivo Erika e la Felsner, formazioni che in semifinale hanno superato rispettivamente I Toast per 3-1 e l’ADC Lugo per 12-4.

A seguire, dalle ore 20.30, in campo le due finaliste della Serie B, ovvero Dino Spurghi e Jammin’ Sport Cafè che pochi giorni fa hanno guadagnato l’accesso al match decisivo battendo rispettivamente Antica Trattoria del Teatro e Almatek Impianti Elettrici per 4-3 e 8-6.

Infine, la partita più attesa. La Finale della Serie A che, indicativamente dalle 21.30, assegnerà il titolo di campione assoluto per la stagione 2018-19. A contendersi lo scettro saranno le due squadre che hanno dominato anche la Regular Season invernale e che, meritatamente, si giocheranno il successo decisivo: Futsal De La Roche e Romagna Smile. Il Futsal è reduce dal successo per 6-1 sull’Andirivieni Cafè, mentre i Romagna Smile hanno battuto in semifinale gli Sciucaren AD Ross per 2-1.

E per garantire quel clima di festa irrinunciabile, durante la serata il Circolo Tennis Lugo sarà animato da musica e piadina e salsiccia a disposizione dei calciatori di tutte le squadre che hanno preso parte al campionato invernale Uisp.

Nel corso della sera sono previste anche tutte le altre premiazioni, da quelle relative ai risultati della Prima Fase a quelle dei play-off. Da sottolineare la premiazione della Coppa Disciplina che quest’anno verrà assegnata alla squadra dell’YTF che ha chiuso il campionato senza mai subire nemmeno un’ammonizione.

Tutti i dettagli sono disponibili sul Bollettino settimanale: CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza