Ravenna-Lugo

Lunedì 27 Maggio allo Stadio di Lugo la Finalissima del Calcio a 11

Dopo una lunga ed entusiasmante annata di calcio sui campi di tutto il territorio, da Lugo a Ravenna, passando per tutta la Bassa Romagna ed arrivando fino alle zone del ferrarese e del bolognese, è arrivato il momento di giocare le Finali anche per il Campionato Romagnolo Territoriale promosso ed organizzato da Uisp Ravenna-Lugo in collaborazione con Uisp Imola-Faenza.

E così, nel rispetto di una tradizione ormai consolidata nel tempo, Lunedì 27 Maggio il campo principale dello stadio Ermer Muccinelli di Lugo ospiterà la Finalissima del Campionato. Alle ore 22.00 scenderanno in campo per contendersi la grande coppa simbolo della vittoria nel torneo Uisp i campioni in carica del Bar Stuoie Amatori ed una sfidante abituata a questi palcoscenici come la Pizzeria Felix Faenza. Si rinnova quindi una sfida che vanta già diversi precedenti e che mette una di fronte all’altra due squadre che vantano già successi Uisp nelle loro bacheche. Per il Felix il curriculum parla chiaro: tre vittorie nel campionato unificato fra Lugo e Faenza fra il 2007 e il 2012, ed altre sei vittorie nel campionato faentino fra il 1987 e il 2005. Il Bar Stuoie è invece la nuova realtà emergente che già da diversi anni gioca ad alti livelli e compete su più fronti per la vittoria. In campionato il successo è recentissimo con il trionfo dello scorso anno.

Sempre nella serata di lunedì 27 Maggio e sempre allo stadio di Lugo si disputerà, con inizio alle 20.30, anche la Finale dell’Over Champion. In questo caso però le due finaliste verranno decise dalla Semifinali in programma giovedì 23 e venerdì 24 Maggio. La prima vedrà affrontarsi Asd Ulisse e Penelope e Asd Audace Balsera Costruzioni, la seconda Gs Portonovese e Fc Vecchia Romagna.

Nel frattempo sono state riprogrammate anche le due finali che si sarebbero dovute disputare lo scorso lunedì allo Stadio di Sant’Agata sul Santerno. Lo stessso campo sarà palcoscenico delle finali di Promozione A e SuperCoppa nella serata di Giovedì 30 Maggio. Alle ore 20.30 il programma prevede la sfida tra YTF Lugo e Pol. Amorino S. Lucia per la promozione alla prossima Serie A 2019-2020. A seguire, indicativamente dalle ore 22.00, scenderanno sul terreno di gioco Pizzeria Felix e Fc Borgo Rivola che si contederanno la SuperCoppa 2019.

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo