Ravenna-Lugo

Minacce a Michele de Pascale, la solidarietà e la condanna della Uisp

Il Comitato Uisp Ravenna-Lugo esprime massima solidarietà al Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale per le intollerabili minacce ricevute, con l’intento di intimidire, contestare e creare un clima di tensione inaccettabile.

Utilizzare gli strumenti dell’odio, della becera violenza verbale e delle minacce è sempre profondamente sbagliato. In questo momento, dove il nemico è il virus, non chi sta lavorando per garantire che le strutture sanitarie rimangano in condizione di operatività e che la cittadinanza possa vivere in ragionevole sicurezza, tutto ciò diviene ignobile, meschino e da condannare con tutta la forza.

Le scelte fatte in questi mesi, per arginare e combattere la diffusione del Codiv-19, a livello locale, Regionale e Nazionale, magari non sempre hanno convinto anche il mondo dello sport. La UISP, per le associazioni che rappresenta, discute e dibatte. Ma qui non si sta parlando di una normale dialettica.

Siamo di fronte a chiari segnali di una antidemocratica volontà disgregatrice che ci vedrà sempre pronti alla condanna senza mezzi termini.

Giungono notizie di minacce simili arrivate anche ad altri sindaci dell’Emilia-Romagna, e anche a loro va la nostra piena solidarietà, e nel contempo ribadiamo ancora lo sdegno e la netta condanna per i vili responsabili di questi ignobili gesti, nonché l’utilizzo di denominazioni che, nella storia italiana, rievocano momenti bui che non dimenticheremo ma che vogliamo siano di insegnamento per le generazioni future. Certamente non simboli da far riemergere dalle tenebre.

Gabriele Tagliati

Presidente UISP Comitato Ravenna-Lugo Aps

Ricordiamo che nella giornata di oggi, 10 Novembre 2020, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha ricevuto una lettera che reca la firma “Le nuove Brigate Rosse” contro le restrizioni introdotte per arginare la diffusione del coronavirus e annunciare attacchi terroristici.

Approfondinemti qui: https://www.corriereromagna.it/lettera-delle-brigate-rosse-al-sindaco-di-ravenna/

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo