Ravenna-Lugo

«NeveUisp» 2018, la famiglia Uisp a La Thuile nella bella Val d’Aosta

Torna anche quest’anno «NeveUisp», la manifestazione nazionale di giochi, attività e sport sulla neve organizzata dalla Struttura di Attività Uisp Nazionale Neve in collaborazione con altri settori di disciplina.

Nel 2018 la 35esima edizione di «NeveUisp» si svolgerà a La Thuile, la celebre località turistica della Val d’Aosta, da Sabato 3 a Domenica 11 Marzo.

Un appuntamento importante ed imperdibile per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicate in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve.

Come sempre, anche nel 2018 «NeveUisp» sarà caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che potranno usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie. E per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci sono previste gite ed escursioni di ogni genere

Come già accaduto nel 2015 la Valle d'Aosta ospiterà nuovamente la settimana bianca per tutta la famiglia targata Uisp.

La Thuile è il comune più occidentale della Valle, una nota località sciistica collegata con la località francese di La Rosière, l'Espace San Bernardo vanta un comprensorio di 160 km composto da ben ottanta piste per la pratica dello sci alpino servite da 38 impianti di ultima generazione, oltre ad una ventina di chilometri di piste per lo sci di fondo.

Grazie alle elevate quote su cui si snoda il comprensorio (da 1441 m a 2700 m slm) e al clima favorevole, gli sciatori possono sciare dal mese di novembre a quello di aprile su piste perfettamente innevate ed è garantito l'innevamento artificiale tramite circa quattroceto cannoni disposti sul comprensorio.

Per consultare il libretto ufficiale di «NeveUisp» 2018  CLICCA QUI

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza