Ravenna-Lugo

Ottimi risultati per SwimFit e Sincro Ravenna nella prima gara dell'anno

Si è aperta la stagione del Nuoto Sincronizzato Uisp con la prima gara dell’anno organizzata alla piscina Onorio Campedelli di Carpi (Mo) nella giornata di Domenica 11 Febbraio 2018. Ed a prendere parte alla terza edizione del «Trofeo Carpi Syncro», valido anche come prima tappa del calendario Uisp regionale Emilia Romagna, sono state anche le due società ravennati, ovvero la SwimFit e la Sincro Uisp Ravenna che hanno dimostrato. con i risultati ottenuti, l’ottimo lavoro svolto in questi mesi dai rispettivi tecnici che stanno accompagnando la crescita delle giovani atlete.

Per quanto riguarda la SwimFit, la società romagnola ha centrato il terzo posto nella classifica a squadre Esordienti A, formazione alla prima esperienza di questo genere preparata dalla coach Ester Lazzari. Medaglia di bronzo invece per le atlete della squadra Juniores. Ed a chiudere un’ottima giornata di gare, ecco la vittoria nella categoria Ragazze.

I risultati soddisfacenti non sono poi mancati nemmeno per la Sincro Uisp Ravenna, società che è tornata a casa con tre podi. Il primo di questi è stato conquistato  dal trio Esordienti A (Mazzoni, Francesconi, Violani) classificatosi al terzo posto. Stesso piazzamento anche nella categoria Ragazze con Botti, Pagani e Petroncini. Medaglia d’argento infine nella categoria Ragazze con Botti, Petroncini e Violani). Ottime indicazioni sono poi giunte anche dalle altre sincronette, molte delle quali alla loro prima esperienza sul campo di gara.

L’attenzione si sposta ora sulla seconda gara del Calendario Uisp Emilia Romagna che prevede per il 22 Aprile la quinta edizione di « Syncronizziamoci» alla piscina Comunale di Lugo (Ra). La terza prova del calendario è invece in programma per il 20 Maggio alla piscina comunale di Faenza (Ra).

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo