Ravenna-Lugo

Partita la nuova stagione sportiva Uisp, ecco il layout della Tessera 2019

La nuova stagione Uisp 2018-19 è partita: dal 1° Settembre sono in rampa di lancio le attività sportive con un calendario che si annuncia già molto denso. Lo slogan della nuova stagione sportiva sarà «L’uguaglianza è in gioco» e l’immagine Uisp che stampata sulle tessere, su manifesti, cartelline, locandine per rappresentare la mission dell’associazione, racconta graficamente un’idea di gioco e libertà.

«L’uguaglianza in gioco: lo slogan, dai molteplici significati, ci accompagnerà in una stagione che ci vedrà ancora impegnati - spiega Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp – nei festeggiamenti del nostro 70esimo. In autunno, infatti, celebreremo alcuni momenti istituzionali incentrati su storia e memoria nella nostra associazione, tenendo ben presente un impegno proiettato sul presente e sul futuro, come esplicitato dal nostro hashtag #70anniperilfuturo. Il tema dell’uguaglianza in gioco vuole valorizzare le attività sportive come gioco, che si riappropriano delle tradizioni e dei luoghi distanti dagli impianti sportivi tradizionali, come strade e piazze. Da un altro lato vuole far riflettere e promuovere tra i nostri soci e i nostri interlocutori i temi delle disuguaglianze e delle diversitàLo sport sociale scende in campo: lo sport della Uisp, che agisce quotidianamente sul terreno dei diritti, della coesione e dell’integrazione, nessuno escluso, che combatte le discriminazioni nelle differenze di genere e nelle disuguaglianze in salute».

«La Uisp c’è, con il ricco e vitale tessuto delle associazioni e società sportive affiliate, dei suoi comitati e delle strutture di attività, delle opportunità dei servizi e delle consulenze. In quest’ambito – prosegue ancora Pesce – continuerà il lavoro di implementazione del portale Servizi per le associazioni e le società sportive, e dei servizi assicurativi con la piattaforma Marsh. I nostri dirigenti ed operatori sono pronti a rispondere a tutte le necessità, anche grazie ai seminari interregionali di formazione e aggiornamento su tesseramento, adempimenti gestionali e amministrativi, e tutti gli aspetti della fiscalità dello sport dilettantistico».

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Circolo Tennis Lugo